Giovedì, 10 Novembre 2011 15:41

Come scrivere sulla bacheca di un amico in Facebook

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Guida base: come pubblicare un post o un'immagine sulla bacheca di un amico

facebook logo

Vi piace un articolo o una notizia che state leggendo su un sito e volete condividere quella notizia con un vostro amico?
Per chi non lo sapesse, esistono due modi per pubblicare un articolo esterno o un'immagine sulla bacheca di un amico (o più amici contemporaneamente).
Per prima cosa controllate se il sito o blog in questione sia dotato dei bottoni dei social integrati sotto gli articoli (tipo quelli che vedete in alto alle pagine su questo sito) e cliccateci su, se il sito è sprovvisto di tali bottoni copiate e incollate il link direttamente sulla vostra bacheca, dopodichè seguite una delle due procedure.

Modalità di condivisione automatica

Una volta che si apre la finestra di condivisione inserite i dati di accesso e selezionare tramite lo strumento Condividi questo link una delle varie opzioni:

  • Sulla tua bacheca
  • Sulla bacheca di un amico
  • In un gruppo (se fate parte di un gruppo)
  • Sulla tua pagina (se avete una vostra pagina facebook dedicata che è diversa dalla bacheca)

Modalità di condivisione manuale

L'altra opzione è invece manuale e vi permetterà di pubblicare un articolo, post o immagine su una o più bacheche dei vostri amici (ricordatevi sempre di cliccare sui bottoni dei social).
Per esempio se state leggendo una notizia su un blog o sito web e volete condividere con i vostri amici su Facebook questa notizia, usate i bottoni di condivisione e una volta che si apre la finestra che vi mostra con chi volete condividere, vi basterà digitare nell'area commenti la chiocciola sulla tastiera @ seguita dal nome del vostro amico (tipo @Angelo), come mostrato nell'immagine sotto:

condividi fb_01

Potete aggiungere più di un nome (non conosco il limite massimo), una volta che avete finito di aggiungere i vari nomi dei vostri amici, cliccate su Condividi link e vedrete apparire (contemporaneamente) quello stesso contenuto sulle bacheche dei vostri amici oltre che sulla vostra.
Inoltre potete anche combinare le due funzioni modalità automatica e manuale a vostro piacimento. Buon divertimento e grazie per averci seguito.

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie!

Letto 12884 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:29
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/