Domenica, 08 Aprile 2012 15:41

A cosa serve il tasto aggiornamenti su Facebook

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

aggiornamenti facebook

Con questo breve tutorial vi spiegherò cos'è e a cosa serve il bottone aggiornamenti presente su facebook. Normalmente Facebook da quando è nato ha sempre obbligato gli iscritti a connettersi “reciprocamente”, cioè non si poteva essere aggiornati su qualcuno a meno che questi non era un nostro amico.

Ora invece grazie a questa funzione è possibile ricevere aggiornamenti di un utente senza costringerlo a connettersi con noi, molto simile a come accade su Twitter e Google plus. In tal modo non ci sarebbere più limiti al numero di persone che possono ricevere gli aggiornamenti di un singolo utente, cosa che invece accade con le amicizie (limite 5000 amici su facebook).

Acquista il tuo dominio al prezzo più basso d'Europa!

Il nuovo “tasto ricevi gli aggiornamenti” o “subscribe button” in inglese vi permette di iscrivervi agli aggiornamenti di una persona direttamente cliccando su una pagina web esterna a Facebook.

Se volete implementare il bottone subscribe button nel vostro sito cliccate qui (pagina subscribe): 

https://developers.facebook.com/docs/plugins/follow-button/ 

e seguite queste istruzioni:

  1. andate sul vostro profilo e fate una copia dell'url sulla barra degli indirizzi (esempio: https://www.facebook.com/needweb)
  2. andate di nuovo sulla pagina precedente (pagina subscribe) e incollate la URL nel campro Profile URL poi lasciate tutte le impostazioni così come sono e cliccate su GET CODE
  3. scegliete in che formato utilizzare il codice (HTML5, XFBML o IFRAME) quest'ultimo è il più semplice da implementare
  4. incollate il codice nel punto esatto in cui vorrete far apparire il vostro plugin e avrete concluso

Questo bottone può essere molto utile se siete dei personaggi noti pubblici o giornalisti/blogger, ecc. quindi in tal modo potrete permettere ai vostri fan di seguirvi con molta facilità. Buon divertimento!

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Letto 1717 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:29
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/