Marzo 29, 2024
gmail hotmail

gmail hotmail

Condividi

gmail hotmail

Ultimamente visto la fortssima tendenza d’uso del social Facebook, sempre più utenti stanno cercando degli escamotage per evitare di effettuare troppi login differenti, quindi ecco che intervengono dei sistemi che permettono di integrare diversi account con diversi servzi di login.

Questo sarebbe uno dei motivi principali che sta spingeno alcuni utenti a passare da Gmail ad Hotmail (in quanto fra Facebook e Microsoft esistono ormai diversi accordi bilaterali dal punto di vista commerciale), tale motivo risiederebbe nella perfetta integrazione tra Hotmail e Facebook.

Attraverso un account Hotmail, infatti, e senza mai lasciare il servizio di Microsoft, è possibile aggiornare il proprio status su Facebook, chattare con i propri contatti, ricevere i loro update e commentarli. Gmail invece non offre tale possibilità.

Windows Live Hotmail, inoltre, consente di condividere una grande quantità di foto e allegati pesanti, in una unica email, grazie a SkyDrive, il servizio di archiviazione online integrato in Hotmail. Un possibilità che Gmail non offre.

Rispetto al servizio di posta elettronica di Google, secondo Dharnesh Metha, direttore Windows Live Product Managementa, Hotmail garantisce una migliore gestione della posta indesiderata. Grazie al menu Organizza, spiega Microsoft, è possibile eliminare un messaggio, spostarlo in altre cartelle oppure pianificare la pulizia della casella di posta in arrivo. Cliccate qui per leggere Hotmail si aggiorna: ecco le opzioni avanzate

Tra le altre ragioni, secondo Microsoft, vi sarebbe la modifica alle norme sulla privacy e ai termini di servizio annunciata da Google. È lecito attendersi che la società di Mountain View risponda in qualche modo alla provocazione lanciata da Microsoft.

Se volete effettuare il passaggio da Gmail a Hotmail cliccate qui per la procedura Come passare da Gmail a Hotmail.

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi