Marzo 28, 2024
logitech-tablet-mouse

logitech-tablet-mouse

Condividi

logitech-tablet-mouse

Ciao a tutti i follower di needweb.it, oggi vi segnalo alcuni suggerimenti per collegare un MOUSE o una TASTIERA ad un qualunque Tablet, cosa un pò strana da accettare ma pur sempre utile per alcuni…

La necessità di usare un mouse e/o una tastiera per tablet in effetti è un pò ambigua, visto che con il touch l’orientamento e persino il movimento, sono molto più rapidi ed efficaci, ma a quanto sembra non è così per tutti gli utenti…infatti negli ultimi tempi sono aumentate le richieste di tali prodotti e spesso accade che i consumatori non sanno a chi rivolgersi per conoscere tale informazione, ebbene si, il mouse può essere utilizzato anche per tablet e la soluzione più comoda risulta tramite collegamento Wireless (wi-fi) o Bluetooth.

Fra questi il migliore sembra essere il Logitech Tablet Mouse, di seguito le caratteristiche principali del prodotto :

  • in primis è compatibile solo con dispositivi Android™ 3.1 e superiori
  • si collega tramite bluetooth
  • necessita di due batterie stilo AA
  • 3 anni di garanzia

Le notizie sono tratte dal sito ufficiale Logitech, però vi segnalo inoltre che non è l’unico prodotto realizzato a tale scopo, ma ci sono anche mouse più economici di altri produttori che sono compatibili anche per versioni di android inferiori a partire dalla 2.2+.

COLLEGARE MOUSE E TASTIERA USB AL TABLET

Mentre se siete curiosi di sapere se è possibile collegare una tastiera o un mouse USB al tablet, ebbene anche per questo c’è una risposta semplicissima, SI è possibile!

Alcuni prodotti (però non vi confermo per esperienza personale) possono essere collegati tramite un semplice adattatore MICRO USB/USB, infatti vi basterà solo comprare questo accessorio e potrete collegare tastiere e mouse che avrete sicuramente in casa ad un qualunque tablet, ma anche in questo caso vi dico che siete voi gli unici responsabili dei vostri prodotti 🙂 pertanto se avete questa necessità sappiate che poi le batterie ne risentiranno comunque degli effetti, in quanto è pur sempre un consumo in più che andrà a mettere sotto sforzo le batterie dei tablet, quindi fate attenzione!

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi