Marzo 28, 2024
mappa-instagram-needweb 2013 01

mappa-instagram-needweb 2013 01

Condividi

mappa-instagram-needweb 2013 01

Ciao a tutti i follower di needweb, oggi vorrei illustrarvi le Mappe fotografiche presenti su Instagram e sempre più in voga negli ultimi mesi anche su altri social come Foursquare (nato proprio per questo scopo ossia geotaggare contenuti con i check-in), Foodspotting, ma anche Facebook ed altri.

Focalizzandoci invece ora sulla Mappa fotografica di Instagram, grazie ad essa potrete mostrare a tutti i vostri follower dove avete scattato le foto oppure esplorare i luoghi in cui gli altri hanno scattato le foto sulla loro mappa.


“Le mappe ti guidano oltre le foto pubblicate di recente e ti permettono di riscoprire i ricordi già presenti su Instagram. Puoi modificare la tua mappa in qualunque momento e puoi sempre decidere quali foto aggiungere alla tua mappa. È un modo nuovo e fantastico con cui tu e gli altri potete visualizzare le foto di Instagram.” (tratto dal sito ufficiale di Instagram ITA)

Se volete attivare anche voi la mappa lo potrete fare dalla pagina del vostro profilo “tappando” su Mappa foto (come mostrato nell’immagine sotto).

mappa-instagram-attivazione

Una volta attivata la mappa fotografica su Instagram quando scattate una foto mentre siete connessi tramite Wi-Fi o 3G, il vostro dispositivo registra le coordinate del luogo in cui la foto è stata scattata e queste informazioni saranno aggiunte alla vostra Mappa fotografica automaticamente.

In pratica questi si propone com un modo semplice per aggiungere un significato alle foto, documentare i viaggi e vedere le immagini che altri utenti hanno scattato nei dintorni.

“Per impostazione predefinita, l’aggiunta del luogo e l’aggiunta alla tua Mappa fotografica sono disattivate per tutte le foto che carichi su Instagram. Ciò significa che nessuna foto comparirà sulla tua Mappa fotografica senza il tuo permesso esplicito.” (tratto dal sito ufficiale di Instagram ITA)

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi