Giovedì, 26 Gennaio 2012 19:21

Voli low cost con carta di credito costeranno meno

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Prenotare con carta di credito costerà di meno

low cost companies

Oggi segnalo una buona notizia per tutti quelli che viaggiano in aereo, secondo l'UE attualmente le commissioni imposte dalle compagnie low cost sarebbero troppo eccessive e ingiustificate, ma soprattutto "celate", questo perchè la maggior parte dei siti le tengono oscurate fino alla fase del pagamento, pertanto a partire dal 2014 tutte le compagnie aeree non potranno più aggiungere commissioni per il pagamento del biglietto aereo tramite carta di credito.

Ad esprimersi in merito all'argomento è il commissario europeo Siim Kallas che ha accolto alcune richieste presentate da Matteo Salvini e nate per protestare in special modo contro la Ryanair accusata di addebitare costi troppo alti e non specificati solo a fine prenotazione e senza alcun avviso precedente (ma a mio avviso non è l'unica compagnia). Quindi oltre al divieto di aggiungere la tassa per chi paga attraverso Internet o mobile usando una carta di credito, le compagnie aeree dovranno specificare prima dell'inizio della prenotazione tutti i costi supplementari che sono legati alla prenotazione stessa in modo tale che il consumatore possa decidere se andare avanti o meno per mancata convenienza.

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Letto 1471 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/