Aprile 23, 2024

castello halloween

Le mete turistiche più adatte alla notte del 31 

In questa particolare notte di origine americana spesso accade che chi ha del tempo libero non sa cosa fare. Qui vi segnaliamo di seguito una serie di mete turistiche fra le più ambite e adatte per sfruttare l'atmosfera di questa magica notte. Oggi vi è la possibilità di effettuare dei tour così detti dell'orrore ma il consiglio è di godere della sera del 31 ottobre per immergersi in pieno in quelle culture che credono in questa festività.

 

Condividi

castello halloween

Le mete turistiche più adatte alla notte del 31 

In questa particolare notte di origine americana spesso accade che chi ha del tempo libero non sa cosa fare. Qui vi segnaliamo di seguito una serie di mete turistiche fra le più ambite e adatte per sfruttare l’atmosfera di questa magica notte. Oggi vi è la possibilità di effettuare dei tour così detti dell’orrore ma il consiglio è di godere della sera del 31 ottobre per immergersi in pieno in quelle culture che credono in questa festività.

 

 

Edimburgo è considerata una tra le mete imperdibili per chi ama il soprannaturale e tour alla scoperta di questo lato della città, infatti è da sempre considerata la patria europea di Halloween perchè tutta la città, da sempre pervasa da uno spirito dark e un pò gotico, la notte del 31 ottobre si trasforma completamente dando spazio a vampiri, streghe e personaggi di fantasia.
E’ proprio ad Edimburgo che in occasione di Halloween si tiene il Samhain Festival, quello che in origine era il momento per celebrare il passaggio ufficiale dall’autunno all’inverno e che oggi si esprime con una grande parata in costume che attraversa le strade della città.

Roma, anche la nostra capitale sembra che si sia adattata a questà festività, la maggior parte dei locali della Capitale, da quelli più famosi a quelli più piccoli, organizzano feste a tema con il pagamento dell’ingresso per vivere un’intera nottata tra streghe, fantasmi e mostri;

Corinaldo, in provincia di Ancona hanno organizzato un evento denominato “La festa delle Streghe 2011” dal 28 al 31 ottobre e durante tutti i giorni il paese si trasformerà in un vero e proprio villaggio abitato da mostri, vampiri, streghe e personaggi provenienti dal mondo dei morti.

Riccione, al parco divertimenti l’Oltremare si terranno una serie di iniziative pensate per grandi e piccoli, questa festa inizia il 29 ottobre fino all’1 novembre e sarà animata in perfetto stile horror.

Napoli, la città ripropone un vecchio evento tenutosi già nel 2007 ovvero “Fantasmi del Castello” una tipica tradizione più caratteristica e tipicamente napoletana (per maggiori info clicca qui).    

Cosa aspettate…buon viaggio e soprattutto buon divertimento!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi