Aprile 19, 2024
code-check-in-aeroporto

Ecco una bella novitร  che aspettavamo da anni

code-check-in-aeroporto

Condividi

Ecco una bella novitร  che aspettavamo da anni

code-check-in-aeroporto

Una di quelle cose che sembrano tanto utopiche, finalmente diventa realtร , arriva il telepass per fare check-in rapidi in aeroporto. Il progetto รจ partito in Australia, il telepass in aeroporto ha l’obiettivo di eliminare code e permette di monitorare gli spostamenti della valigia.
Sbarca in Australia ed รจ giร  una rivoluzione. La compagnia aerea Qantas ha installato nella sua base dellโ€™aeroporto di Sydney un sistema di riconoscimento (Rfid) che funziona a radiofrequenze.

L’avanzata tecnologia supporterebbe inoltre anche il sistema di riconoscimento dei bagagli. In pratica sulle valigie vengono applicate delle etichette, anche queste con sistema a radiofrequenza, che permettono il controllo tracciato di bagaglio e peso. Tramite una Card diventa cosรฌ possibile monitorare tutti gli spostamenti della valigia, imbarco e smistamento. Davvero un ottima soluzione per evitare lo smarrimento bagagli. Chissร  quanto tempo ancora ci vorrร  per introdurlo anche in Europa…speriamo al piรน presto!

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre piรน numerosi, segnalandovi tutte le novitร  dal web.

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi