Lunedì, 18 Novembre 2013 16:10

Quali dispositivi riceveranno Android KitKat?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 kitkat poster android

 

Android 4.4 ovvero la versione più recente del sistema operativo targato Google, prende il nome in codice KitKat.

Negli ultimi giorni tanti rumors in rete fanno circolare diverse informazioni in merito ai vari modelli che potrebbero ricevere la suddetta versione...ebbene vediamo fra questi quali sarebbero i primi candidati.

 

Ovviamente il Nexus 5 sarà il primo smartphone equipaggiato con Android 4.4 KitKat, nella declinazione “Pure Google”.

Inoltre Google ha reso disponibili le Factory Image di Android 4.4 KitKat per tutti i dispositivi Nexus compatibili con l’aggiornamento:

  • Nexus 7 (2012 e 2013)
  • Nexus 10
  • Nexus 4
  • Per tutti gli altri utenti di Galaxy Nexus, questi purtroppo non riceveranno l’aggiornamento in via ufficiale. La distribuzione di Android 4.4 KitKat per i tablet della serie Nexus è stata già avviata in modalità OTA (Over-the-Air). 

Per gli utenti di HTC, la casa taiwanese avrebbe completato i lavori di sviluppo dell’aggiornamento basato sul codice di Android 4.4 KitKat ed ha inviato lo stesso a Google per l’approvazione, dunque a breve, chi ha acquistato la Google Edition di HTC One potrà utilizzare subito la tanto attesa versione KitKat. Ancora invece per HTC ONE, HTC ONE MINI e HTC ONE MAX il rilascio dovrebbe avvenire entro un massimo di 80 giorni, ovvero per gennaio 2014.

 

Mentre per quanto concerne il Samsung Galaxy S4 e gli altri esemplari di casa compatibili a livello hardware con questo aggiornamento, il produttore sudcoreano non si sarebbe ancora sbilanciato in merito ma avrebbe comunque già avviato la fase di test Android 4.4 KitKat per ora solo a bordo del Samsung Galaxy Note 3

 

Sony Mobile ha invece comunicato i nomi dei dispositivi Xperia che riceveranno l’aggiornamento, ma non si sarebbe sbilanciata per quanto riguarda indicazioni precise in merito ai tempi di distribuzione. Ecco i modelli:

  • Xperia Z
  • Xperia ZL
  • Xperia Z1
  • Xperia Z Ultra
  • Xperia Tablet Z 

 

A gennaio 2014 Motorola ha comunicato che riceveranno l’aggiornamento KitKat anche gli utenti di Moto X e Moto G. Huawei infine altra casa nota per i suoi modelli low-cost avrebbe annunciato il rilascio di Android 4.4 KitKat per il modello Huawei Ascend P6.

 

Ed infine non potevano certo mancare all'appuntamento i grandi sviluppatori del team community xda-developers, che avrebbero già preparato per il download le ROM custom cucinate basate sul codice di Android 4.4 KitKat per tutti quegli utenti smanettoni che non possono attendere ulteriormente ;) fra questi gli utenti dei dispositivi Samsung e HTC.

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

Letto 615 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/