Venerdì, 16 Maggio 2014 19:19

le migliori applicazioni per apprendere lingue straniere In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

app-lingue-straniere by-needweb

Siamo ormai nell'epoca di internet dove ognuno può accedere alle fonti di informazioni e di studio in men che non si dica, ed ovviamente ad abbattere le barriere linguistiche ci pensano le magnifiche app per smartphone che ci aiutano ad imparare o praticare una lingua. Imparare le lingue divertendosi? eccovi le migliori app per smartphone, tablet e desktop...

Personalmente ho provato quasi tutte quelle che ci sono disponibili sui vari market e sui vari sistemi operativi, fra tutte io scelgo una sfida a 2 fra Duolingo e Babbel.

Premetto subito che Babbel ha una versione premium, ma anche la versione free è abbastanza utile in quanto è dotata di un assistente di ripasso personalizzato calibrato sui nostri errori più frequenti, ed integra il riconoscimento vocale per la pronuncia corretta in un percorso di apprendimento a livelli. Babbel offre corsi di lingua che permettono di esercitarsi su lingue abbastanza rare come svedese, turco, polacco, olandese e norvegese.

Duolingo si presenta come un'ottima soluzione per tutti i dispositivi (anche Desktop) che vi permette di creare un profilo sincronizzato con possibilità di studio di diverse lingue, ma soprattutto è completamente FREE. Con Duolingo avrete la possibilità di studiare giocando ed integra anche un buon riconoscimento vocale per la pronuncia corretta di frasi e parole in lingue straniere. 

Qui di seguito i link per le diverse versioni di Duolingo:

Cosa dire, provatele anche voi, condividete e date il vostro giudizio se volete ;) Buon apprendimento a tutti

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

Letto 782 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/