Marzo 28, 2024
boom mobilet byneedweb

boom mobilet byneedweb

 

Condividi

boom mobilet byneedweb

 

 

Nonostante il periodo di crisi il boom della spesa per navigare sul web da mobile sembra inarrestabile. Secondo le indagini effettuate nel 2011 gli italiani hanno speso circa 800 milioni di euro per l’acquisto di tablet, smartphone e app mobile, questo un dato che indica una crescita del 52% rispetto a quanto registrato nellโ€™anno precedente. Le applicazioni hanno raddoppiato il proprio valore e i cellulari connessi a Internet sono sempre piรน diffusi, tanto che oggi in Italia piรน di un cellulare su due รจ uno smartphone.

Lo studio รจ stato condotto dallโ€™Osservatorio mobile Internet, Content & Apps, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e presentato nei giorni scorsi al Campus Bovisa. Dai dati si evidenzia che gli smartphone hanno cominciato a riscuotere un notevole successo anche in Italia dall’anno 2011.

 

Le protagoniste indiscusse del mercato mobile sono sempre piรน le app, infatti grazie alla diffusione esponenziale registrata da smartphone e tablet, queste hanno raddoppiato il download raggiungendo un valore di circa 75 milioni di euro e per il 2012 si preannuncia un trend di crescita quasi analogo se non persino superiore.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre piรน numerosi, segnalandovi tutte le novitร  dal web.

About The Author


Condividi