Marzo 29, 2024
2012-03-16 13.37.12

2012-03-16 13.37.12

Condividi

2012-03-16 13.37.12

Dopo il boom degli smartphone il nuovo anno si prospetta essere il boom dei tablet, ecco che giungono anche nel mercato italiano diverse soluzioni sia di fascia top che economiche. Negli ultimi anni infatti il mercato dei tablet è sempre più in evoluzione ma soprattutto in concorrenza, si pensi al noto iPad e ai vari Samsung Galaxy Tab ecc. per questo diversi produttori propongono alcune soluzioni più economiche possibilmente alla portata di tutti ma degne di nota.

Oggi vi segnalo il MyTab brandizzato TIM ossia un tablet di fascia economica attualmente in vendita in diversi negozi…ma passiamo alla descrizione del dispositivo.

Specifiche tecniche del MyTab TT101 prodotto da ONDA:

  • processore interno 1GHZ
  • RAM 512MB 
  • Memoria interna SD 4GB (espandibile fino a 32GB) 
  • Wi-fi
  • Bluetooth 
  • Ricevitore GPS + Bussola
  • Caricabatterie 
  • Auricolare 
  • Batteria lunga durata (3400 mAh)
  • sistema operativo Android 2.2  
  • GSM/GPRS/UMTS/HSPDA (è possibile anche telefonare inserendo una normale SIM)

Tanti sono gli utenti e potenziali acquirenti che si chiedono se tale dispositivo potrebbe essere aggiornato per lo meno nell’aspetto grafico oppure per quanto riguarda la compatibilità delle App, ebbene io ne ho acquistato uno e vi mostrerò che grazie ad alcune semplici app come Go Launcher questo dispositivo di fascia economica potrebbe essere migliorato secondo le nostre esigenze (vedi il video per una breve dimostrazione).

{youtube}q6rfjVMNNMA{/youtube} 

Sul dispositivo mostrato nel video è installato Go Launcher con i relativi widget Calendario, Switch, ecc. che trovate disponibili nel market stesso del Go Dev Team. E inoltre ho provato anche giochi come Angry Birds, Salamurai e app come Facebook, Foursquare, Twitter, ecc. tutte perfettamente funzionanti.

 Domande più frequenti circa il prodotto in oggetto:
  1. Il tablet può essere utilizzato anche con altro tipo di SIM diverse dalla TIM? SI
  2. si connette con scheda SIM? SI (se volete usare il tablet solo per Internet consiglio l’uso di una SIM Dati
  3. si può telefonare con questo tablet? SI (è possibile effettuare telefonate con il TIM MyTab come un normalissimo smartphone attraverso l’uso di un auricolare)
  4. Il TIM MyTab ha l’ingresso HDMI? NO
  5. quanto dura la batteria del TIM MyTab? dipende dall’uso che se ne fa, ma in media se utilizzato per connessione internet, app e giochi dura oltre le 6 ore garantite, in stand-by invece ha una durata di almeno 24 ore
  6. quanto costa il TIM MyTab? dipende dal negozio dove lo acquistate in media min 170€ max 200€

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi