Aprile 26, 2024

Un sistema operativo open-source per eccellenza

800px-Ubuntu11.10desktop

Condividi

Un sistema operativo open-source per eccellenza

800px-Ubuntu11.10desktop

Ubuntu è un OS versione desktop nato nel 2004, un insieme di molti programmi e documenti creati da migliaia di individui, team e aziende.

Questo sistema è rilasciato come software libero sotto licenza GNU GPL ed è gratuito e liberamente modificabile. L’ideatore dell’iniziativa è Mark Shuttleworth, un giovane imprenditore sudafricano diventato sostenitore del software libero al cui servizio ha posto le sue risorse.

Ubuntu deriva da un’antica parola africana che significa “umanità verso gli altri”, oppure “io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti” (l’immagine e parte del testo sono tratte da Wikipedia).

Il team di Ubuntu si ispira al software free e open source e credono che questo sia importante anche se gli utenti che lo utilizzano non siano dei programmatori, perchè chiunque potrebbe scoprire di avere questo interesse o talento, e anche perchè voi potreste chiedere ad altri di farlo per conto vostro.

Se siete curiosi di provare questo sistema operativo anche sui vostri dispositivi cliccate sul bottone del download e sarete reindirizzati sul sito ufficiale da cui potrete seguire tutte le istruzioni e maggiori info su Ubuntu. Buon download!

button download_orange

Se avete gradito questo post condividete sui social network e seguite needweb per essere sempre aggiornati, grazie 😉

 

About The Author


Condividi