Aprile 20, 2024

chrome android

Condividi

chrome android

Nonostante Android sia un sistema operativo ormai diffusissimo, fino ad oggi non era ancora possibile utilizzare il browser di Google sugli smartphone equipaggiati con Android. Questi dispongono solo del browser di default (che è già compatibile con tutti gli standard web), ma che purtroppo è dotato di poche impostazioni personalizzabili.

Google lancia la versione Chrome per Android in beta, ma attualmente è disponibile solo per Ice Cream Sandwich e non c’è ancora sul market italiano.

L’azienda di Mountain View ha deciso di compiere quindi un passo in più verso questa direzione, infatti con la versione beta del browser Chrome per Android 4.0 Ice Cream Sandwich l’idea sarebbe quella di realizzare un’unica versione del browser per i diversi dispositivi, in grado di consentire all’utente il massimo grado di sincronizzazione possibile, fra le principali funzioni di sincronizzazione vi sarebbero:

  • condivisione delle schede
  • funzioni di autocompletamento
  • siti preferiti
  • sincronizzazione delle password salvate (quest’ultima funzione dovrebbe invece arrivare con una versione successiva)

{youtube}lVjw7n_U37A{/youtube}

Con Chrome per Android Google punta ad aumentare la velocità di caricamento per le pagine web, con la funzione di adattamento automatico a seconda delle dimensioni del display utilizzato. L’unica differenza con gli altri browser è che Chrome non supporterà Adobe Flash, la notizia è stata confermata ufficialmente sul blog di Adobe. Chrome per Android dispone del motore V8 JavaScript e supporta gli standard Web Workers, Web Sockets, HTML5 e IndexedDB. 

Per ora è compatibile solo con Android 4.0 ed è disponibile in 12 paesi (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Australia, Giappone, Corea, Messico, Argentina e Brasile).

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi