Aprile 18, 2024
vine videosharing twitter

vine videosharing twitter

Condividi

vine videosharing twitter
Il tweet che vedete qui in alto, tweettato da Jack Dorsey, è uno di quelli che lo staff di Twitter ha pubblicato per lanciare ufficialmente Vine, ossia un servizio di video-sharing dalle funzionalità inedite, ma soprattutto con un chiaro obiettivo, sbaragliare Instagram.

Vine è un servizio di condivisione video acquisito da Twitter nel mese di ottobre 2012 e questo è un chiaro segnale che Twitter vuole lanciarsi nel campo dell’hosting video, proseguendo così la linea dura nei confronti dei servizi esterni al social network che di recente è sfociata nella guerra con Instagram.

Come specificato sul blog ufficiale di Twitter l’app Vine al momento è disponibile solo per iPhone e iPod touch e permette di condividere video della durata di soli 6 secondi, dando così anche ai filmati degli utenti una dimensione  in “stile Twitter” come i post da scrivere in 140 caratteri.

Secondo me appena sarà lanciato ufficialmente sarà sicuramente una novità che si doffonderà in maniera virale, e che stimolerà la creatività degli utenti della rete, staremo a vedere… 😉

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi