Martedì, 18 Marzo 2014 18:28

Instagram e la una nuova interfaccia grafica In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

instagram poster

 

A distanza di un anno dalla sua acquisizione da parte di Facebook subito dopo che Instagram approda sul web negli ultimi giorni arriva il nuovo look per l'app gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network.

La nuova versione di Instagram apporta alcuni cambiamenti a livello grafico per quanto concerne l'interfaccia utente ed anche miglioramenti e stabilità per altre funzioni.

instagram screenshot 03 2014

Da come visibile nella screenshot anche questa è un'app sempre più orientata alla modalità selfie (tradotto dallo slang come autoritratto fotografico) ovvero il tipo di foto più in voga dell'ultimo momento, espresso dalla possibilità di scattarsi foto direttamente dalla fotocamera frontale.

Oltrechè da notare lo stile ancora più minimal design come visibile nelle screenshots sottostanti:

instagram screenshot 01 2014instagram screenshot 02 2014

Insomma a dir si voglia di tanti questi non è un vero e proprio social network, ma come sta diventando sempre più completo e pieno di opzioni ed interazioni per l'utente, mano a mano anche Instagram sarà sempre più essenziale per favorire la nostra presenza online e per questo vi consiglio di leggere questa Guida agli hashtag su Instagram per comprendere al meglio come sfruttare gli hashtag combinati alle foto.

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

 

Letto 1107 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/