Aprile 26, 2024
social translate

Da Google a Facebook i traduttori automatici

social translate

Condividi

Da Google a Facebook i traduttori automatici

social translate

 

Avete amici internazionali? siete dei grandi viaggiatori che fanno amicizie all’estero? Ecco per voi delle novità dai social network, gli interpreti automatici.

Aveva iniziato Google già in fase beta con il suo traduttore integrato in Google plus, visto l’utilità Facebook non ci pensa due volte e passa al contrattacco.

Google plus ovviamente utilizza il noto Google Traduttore, mentre il servizio di traduzione di Facebook è basato sul sistema di traduzione di Microsoft Bing ed è attivo per i commenti nelle pagine Facebook, quando si visualizzano singoli post.

Se tra i commenti il sistema identifica del testo che non è nella propria lingua, compare un link “Traduci” cliccando sul quale è possibile ottenere una traduzione istantanea.
Con un click su di esso, si ritorna a visualizzare il commento nella lingua nel quale era stato scritto. Gli utenti possono anche collaborare in modo proattivo per migliorare le traduzioni.
Il sistema è proposto da Facebook agli utenti in opt-in (cioè è necessario un consenso preventivo da parte dell’abbonato-utente del servizio). Gli amministratori possono inoltre attivare la funzione di traduzione attraverso i settaggi delle loro pagine. Provate e confrontate i due sistemi per giudicare quale sia il migliore.

Info aggiuntive sul sistema di traduzione in facebook:

Come amministratore di una Pagina, puoi gestire le tue traduzioni in linea. Clicca sul link Gestisci traduzioni sotto il tuo post. Viene visualizzata una finestra a comparsa in cui puoi approvare la traduzione o tradurre il contenuto tu stesso. Se scegli di offrire una tua traduzione, puoi digitarla oppure aggiungere traduzioni utilizzando il menu a discesa nella parte superiore della finestra.

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni sottostanti, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi