Lunedì, 01 Dicembre 2014 20:25

Facebook come Linkedin a breve anche in Italia In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

facebook-at-work needweb

Dopo gli aggiornamenti della privacy (vedi Come gestire correttamente la privacy su Facebook) ed altre novità inerenti le pagine ed i profili, Facebook starebbe lavorando ad una nuova area del suo sito chiamata “Facebook at work”.

Questa ulteriore area web/applicazione dovrebbe consentire agli utenti di mostrare le proprie competenze professionali, pertanto si prevede:

  • un dettagliato CV online
  • possibilità di commentare e socializzare con i colleghi di lavoro
  • entrare in contatto con professionisti di qualunque settore
  • collaborare su documenti online (tipo Google Docs o Dropbox)

Dichiara Zuckerberg “Continueremo a preparare il futuro, investendo in modo aggressivo. Abbiamo una lunga strada davanti a noi”. Tutto ciò chiaramente deriverebbe dal fatto che la società Californiana, essendo sempre in continuo periodo positivo, in termini economici, punterebbe sempre più a conquistare nuovi orizzonti in rete.

Si pensi che solo il mese precedente, Facebook ha illustrato una forte crescita, derivante dal maggior utilizzo di pagine e pubblicità, con un utile netto che è quasi raddoppiato, nel terzo trimestre, pari a 802.000.000dollari (640.000.000 euro), e un incremento dei ricavi del 59%.

In tal modo Facebook si proporrebbe come un diretto rivale del social Linkedin ma con la differenza che dispone già di un bacino di utenza molto più ampio di quello del suo diretto rivale...staremo a vedere chi la spunterà ;)

Se avete gradito la segnalazione condividetela e seguitemi sui social network, grazie!

Letto 638 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/