Aprile 23, 2024
timeline fb

La Timeline della nostra vita

timeline fb

Condividi

La Timeline della nostra vita

timeline fb

E’ approdata anche in Italia la timeline di facebook, una novità che dovrebbe continuare a trattenere gli utenti sulla nota piattaforma sociale visto la forte concorrenza degli ultimi tempi.
Il diario è una novità che permette agli utenti di creare un vero e proprio diario personale in cui mostrare ai nostri amici la linea temporale di tutti i progressi e relazioni che abbiamo effettuato sul social network, infatti potrete inserire una immagine di copertina del diario ossia un’unica immagine di grandi dimensioni (851×315 pixel) che vi rappresenti al meglio, e questa sarà la prima cosa che gli altri vedranno quando visiteranno il vostro diario, oltre all’immagine del profilo (pubbliche).

Con il diario puoi inoltre condividere e mettere in evidenza i post più popolari, le tue foto e gli avvenimenti importanti della vostra vita, infatti in tal modo potete avere sotto controllo ogni singolo aggiornamento oppure potrete scegliere una impostazione globale di condivisione, per questo vi consiglio la lettura Facebook e la sicurezza del profilo.
In pratica con il nuovo diario di facebook potrai raccontare la tua storia sul social network attraverso una linea temporale, che inizia da quando sei nato, evidenziando la data in cui ti sei iscritto su facebook senza saltare nessun dettaglio oppure potrai escludere ciò che vorrai a tuo piacimento cliccando sull’icona di condivisione o sulla matita come mostrato nell’immagine sotto:

modifiche diario_fb

Se cliccate sull’icona del globo terrestre (condivisione pubblica) potrete scegliere con chi condividere quel singolo post, mentre se cliccate sulla stellina potrete ridimensionare la grandezza del post (tutto schermo oppure a metà schermo) e se cliccate sulla matita potrete scegliere di nascondere dal diario quel singolo post.

Per attivare il diario cliccate qui: https://www.facebook.com/about/timeline

Se volete configurare correttamente il vostro diario cliccate qui Come personalizzare il diario di facebook

NB: nella prima versione una volta attivato il diario restava in prova (visibile solo per voi) per 7 giorni dopodichè diventava effettivamente visibile a tutti gli altri, ora invece è considerato come un aggiornamento obbligatorio, pertanto una volta attivato ed effettivo non si potrà più tornare al precedente stato.

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

 

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi