social network

social network (45)

Ciao a tutti e ben ritrovati. Cari amici e lettori oggi vi parlo di un nuovo strumento che Facebook ha da poco lanciato in Italia dedicato solo ai gruppi di lavoro, con funzioni avanzate, ed alcune totalmente assenti rispetto alla classica gestione dei gruppi già presente da anni su Facebook classico. Ma vediamo come funziona ed in cosa consiste...

Martedì, 18 Aprile 2017 06:00

Facebook lancia la realtà virtuale con Spaces

Scritto da

Per chi seguisse Mark Zuckerberg avrà forse notato che da poco ha annunciato sul suo profilo l''ultima novità di Facebook, ossia la realtà virtuale connessa al social network

"Oggi lanciamo il nostro primo prodotto social per la realtà virtuale". così si esprime sul suo profilo Mark.

Ulteriore notizia importante per tutti i "marketers o markettari" del web. Facebook ha annunciato da pochi giorni il lancio di una Demand Side Platform (DSP) in grado di eseguire acquisti automatizzati di inventory pubblicitaria online usando la sua metodologia di targeting “people-based”. Previsto per i primi mesi del 2016.

Ma cosa significa quindi una metodologia di targeting “people-based”? Come dice la parola stessa basato sulle persone, o meglio sul loro comportamento. 

Ciao a tutti e ben ritrovati su needweb. Da pochissime ore Mark Zuckerberg ha annunciato i nuovi dati trimestrali circa Facebook e tutti i servizi correlati, fornendo inoltre un aggiornamento sui progressi della comunità più grande per collegare il mondo.

"La nostra comunità ha ora più di 1.55 miliardi di persone, tra cui più di 1 miliardi di persone attive ogni giorno. Attraverso internet.org, più di 15 milioni di persone, ora hanno accesso alle opportunità di internet che prima non avevano."

Sabato, 11 Ottobre 2014 11:05

Affrontare la crisi con i social network

Scritto da

In tempi di difficoltà economica, oggi la sfida che tutti ci poniamo, è resistere fino a raggiungere tempi migliori, o meglio ancora, saper sfruttare la crisi per raggiungere qualche vantaggio economico, ebbene perchè non farlo grazie ai social network?!? 

Premessa: una delle caratteristiche alla base dei social network è la logica user-oriented, ossia che ogni sito web e/o app, viene sviluppato/a secondo l'ottica di risultare il più semplice possibile da parte dell'utilizzatore finale, infatti basti guardare i continui progressi ed aggiornamenti che ricevono di continuo anche colossi come Facebook, Twitter, Pinterest, ecc.

Pagina 1 di 4