Giovedì, 06 Marzo 2014 10:15

ufficiale Android KitKat per Samsung Galaxy S4

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

s4 kitkat OTA 04

Buongiorno a tutti gli amici, follower ed appassionati di tecnologie...da due giorni è finalmente disponibile in OTA l'aggiornamento ufficiale Android 4.4.2 (o meglio conosciuto come #KitKat) per Samsung Galaxy S4.

Personalmente ho effettuato l'aggiornamento ieri e posso confermare che vi sono effettivi miglioramenti in merito a prestazioni ed alcuni accorgimenti grafici, ma in se per sè queste sono le novità rilasciate con questa versione di Android:

  • aggiunta del tasto funzione rapida della fotocamera direttamente nel lockscreen (però attenzione perchè non vi apparirà se avete attiva la funzione di sblocco schermo con disegno, ovvero una delle più sicure con il movimento delle dita)
  • aggiunta funzione della app rapide direttamente nel lockscreen (uguale per la fotocamera dovete rinunciare allo sblocco sicuro) con possibilità di personalizzazione
  • se ascoltate la musica cambia anche la grafica della schermata di blocco/sblocco schermo con la possibilità di comandare il player direttamente con lo schermo bloccato
  • cambiamento del colore delle icone della barra di stato che diventano mono colore
  • i pulsanti funzione di Android (home, back eccetera) non saranno più su una barra nera ma bensì trasparente per ottimizzare la visione completa del display a favore dell'utente
  • icone app e dei vari menù un pochino più piccole e ridisegnate
  • hangout come nuovo sistema di messaggistica pre-installata da Google

qui di seguito le screenshots di quando ho avuto la segnalazione tramite OTA:

{gallery}S4_KitKat{/gallery}

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

 

Letto 673 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/