Venerdì, 09 Marzo 2018 23:40

Samsung Galaxy S9 e S9+: entro marzo invaderanno il mercato italiano In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)

I nuovi Galaxy pronti a fare concorrenza ad Apple e Google

Da poco i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati presentati nel corso del Mobile World Congress, la più importante fiera al mondo di smartphone e tecnologie mobile che si tiene ogni anno a Barcellona. I due nuovi smartphone sono pronti per fare concorrenza diretta agli iPhone, ma soprattutto di ripetere i successi ottenuti nel 2017 dai loro predecessori: i Galaxy S8 e S8+.

 

La fotocamera di S9 e S9+

La novità più interessante su cui Samsung si è soffermata durante la presentazione, è la fotocamera posteriore (quella principale) da 12 megapixel, completamente riprogettata. Per la prima volta ha un’apertura del diaframma variabile e non fissa, cosa che permette di gestire meglio la quantità di luce che colpisce il sensore, e quindi di regolare in modo più accurato l’esposizione delle fotografie. L’apertura del diaframma può essere di f/1.5 o di f/2.4 a seconda delle condizioni di luminosità. Valori intermedi non ce ne sono, e il passaggio da un’apertura all’altra viene gestito automaticamente dall’applicazione della fotocamera, o manualmente a discrezione dell’utente. Rivisto inoltre il sensore della fotocamera, in modo da rendere più rapida e accurata l’elaborazione delle immagini. Altri accorgimenti riguardano l’uso di un sistema “dual-pixel” rinnovato, per mettere a fuoco più velocemente gli oggetti.

Per i video poi è stata anche aggiunta una nuova funzione per riprese al rallentatore, con la Super Slow Motion è possibile registrare in risoluzione HD fino a 20 scatti a 960fps, quattro volte più veloce dei principali smartphone. Sul Galaxy S9+ la fotocamera è doppia, come avviene ormai da qualche tempo su smartphone di quelle dimensioni (Apple con iPhone X e Google con i Pixel XL). Il doppio obiettivo permette di scattare con un minimo di zoom e di ottenere vari effetti, come primi piani in cui lo sfondo è nettamente sfocato. 

Memoria / RAM / batteria S9 e S9+

L’S9 ha 4 GB di RAM, mentre l’S9+ ne ha 6. Entrambi hanno una memoria di 64 GB, che può essere estesa utilizzando una scheda microSD. La batteria è da 3.000 mAh per l’S9 e da 3.500 per l’S9+.

Prezzi e disponibilità

I prezzi collocano i due nuovi smartphone nella stessa categoria TOP. Il Galaxy S9 costa 899 euro, mentre il Galaxy S9+ ha un prezzo di 999 euro da 64 GB di memoria. La versione da 256 GB esiste solo per il Galaxy S9+ DUAL SIM e costa 1099 euro. I nuovi smartphone saranno disponibili nei negozi a partire da metà/fine marzo, mentre sul sito di Samsung possono essere prenotati e acquistati in anticipo. Fai attenzione alla promo qui --> sito ufficiale

Se hai gradito questo post condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! ;)
Letto 244 volte Ultima modifica il Sabato, 10 Marzo 2018 00:09
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/
Altro in questa categoria: « HTC Titan Mango edition