Mercoledì, 26 Febbraio 2014 15:17

Samsung Galaxy S5 In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

samsung-galaxy-s5 00

Ecco arrivato sui mercati di tutto il mondo (a breve anche in Italia) il nuovo Samsung della serie Galaxy, S5. Dopo meno di un anno dall'uscita del suo predecessore ancora ottimo Samsung Galaxy S4 l'azienda coreana ci riprova con un nuovo performante modello.

In Italia arriverà l’11 Aprile ed esteticamente non è molto diverso dal design dell'S4, ma si presenta in 4 diversi colori (vedi galleria sottostante). Dotato di uno schermo touchscreen da 5.1 pollici Super AMOLED Full HD e un pulsante che integra il riconoscimento delle impronte digitali oltre a due pulsanti capacitivi. La fotocamera è da 16 megapixel con video recording in 4k HD (Ultra HD). E’ compatibile con l’interfaccia USB 3.0, è anche resistente ad acqua e polvere come garantito dalla certificazione IP67. Il sistema operativo di base è Android 4.4.2 KitKat.

Infine poi la novità più importante sotto il profilo tecnico  è sicuramente il  sensore biometrico per le impronte digitali utilissimo per esempio nell'ottica delle applicazioni di pagamento elettronico in mobilità. Il lettore servirà inoltre a sbloccare la modalità d'uso privata dell'apparecchio, attraverso la quale si potranno consultare documenti e contenuti non accessibili a qualsiasi utente. Ed ancora abbiamo un sensore posteriore che si trova ubicato accanto al flash della fotocamera che rileva, dalle pulsazioni del dito di una mano, il battito cardiaco...immaginate i svariati usi che in futuro si potranno fare grazie proprio a questi sensori. ;) 

Di seguito le caratteristiche del Samsung Galaxy S5:

  • Display: 5.1 pollici Super AMOLED Full HD (1.920 x 1.080 pixel)
  • Processore (CPU) Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.5 GHz Krait 400

  • Processore grafico (GPU) Adreno 330
  • Memoria RAM pari a 2GB

  • Memoria interna da 16 e 32 GB espandibile con micro-SD fino a 64GB che vanno quindi a sommarsi con la memoria integrata
  • Fotocamera posteriore: 16.0 megapixel con il plus dichiarato di un sistema di autofocus con velocità di 0,3 secondi, con Flash LED e funzioni HDR
  • Fotocamera frontale: 2.1 megapixel
  • Batteria: 2,8 mHa ma in soccorso di chi usa massivamente il telefono c'è la funzione Ultra Power Saving Mode: quando l'autonomia scende al 10% vengono lasciate operative solo le funzioni essenziali del dispositivo, garantendo in tal modo un'estensione della durata della pila in stand-by anche di 24 ore
  • OS: 4.4.2 Android KitKat
  • Connettività: Lte (categoria 4), Wi-Fi di quinta generazione 802.11ac e il protocollo Mimo e super novità è la funzione Download Booster, ossia una tecnologia wireless per trasferire dati utilizzando reti Wi-Fi e 4G simultaneamente.

{gallery}samsung-galaxy-s5{/gallery}

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

Letto 672 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/