Venerdì, 27 Dicembre 2013 10:42

le super fotocamere per smartphone del 2013 a confronto

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

best-fotocamera-2013 

Siamo ormai a fine anno 2013 ed ancora riecheggiano per la rete quelle voci che si domandano quale sia stata la migliore fotocamera per smartphone di questo ultimo anno...ebbene scopriamolo insieme dopo il salto... 

MisterDomain.EU

La fotocamera sembra essere diventata un elemento essenziale per la scelta di uno smartphone perchè consente agli utenti di scattare foto di buona qualità senza la necessità di portare con sé anche una macchina fotografica.

Proprio per questo scopo è stata stilata una piccola classifica (secondo le fonti del web di tutto l'anno 2013) delle migliori fotocamere:

nokia-lumia-1020Al primo posto abbiamo l'imbattuto ed indiscusso vincitore Nokia che con il suo modello Nokia Lumia 1020 nessun dispositivo riesce a batterlo, ne tanto meno ad avvicinarsi alla soglia di qualità delle sue foto. Infatti questo modello è dotato di una fotocamera da 41 megapixel con un eccellente stabilizzatore ottico di immagine, che lo rende insensibile rispetto agli ambienti interni e ai luoghi con scarsa illuminazione. I soggetti vengono catturati infatti con grande dettaglio anche senza il flash. 

Per la singola scheda di questo modello clicca qui: Nokia Lumia 1020

 

sony-xperia-z1Al secondo posto si trova il Sony Xperia Z1 dotato di un particolare sensore 1/2.3-inch 20.7MP e una lente G utilizzata tipicamente nelle macchine fotografiche point-and-shoot, ed ha in dotazione un obiettivo grandangolare di 27 millimetri di larghezza con un’apertura di f/2.0, 1/2.3, un sensore di immagine CMOS Exmor RS per il movimento e un motore di elaborazione BIONZ. Tutto questo significa che è in grado di fare foto molto buone anche in condizioni di luce non ottimali, catturando tutti i dettagli di una scena, ma deludono un pò le foto in condizioni di scarsa luminosità (che invece come detto su sono il punto forte del Lumia 1020). 

Per la singola scheda di questo modello clicca qui: Sony Xperia Z1

 

Infine il terzo ed ultimo posto di questa piccola classifica se lo contendono LG G2 e Samsung Galaxy S4.

lg-g2In particolare LG G2 è stato uno dei primi smartphone con fotocamera da 13 megapixel con Optical Image Stabilization (conosciuto anche come OIS). Con questo modello di smartphone si hanno risultati molto soddisfacenti in buone condizioni di luce e cattura immagini macro dettagliate. Una piccola nota di demerito è che tende a creare alcuni difetti indesiderati intorno ai bordi, evidenti solo se si zoomano le immagini.

Per la singola scheda di questo modello clicca qui: LG G2

 

samsung-galaxy-S4 whiteMentre il Samsung Galaxy S4, anch'esso dotato di una fotocamera da 13 megapixel è in grado di catturare foto di altissima qualità sia di notte che di giorno con una risoluzione da 4128 x 3096, ed è equipaggiato di un software di serie che offre tantissime funzioni, ma anche questo modello ovviamente rispetto ai primi due in classifica, pecca con le foto in ambienti dotati di scarsa illuminazione (però in questo caso vi potrà tornare utile il suo ottimo flash Led)

Per la singola scheda di questo modello clicca qui: Samsung Galaxy S4

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

Letto 923 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/