Aprile 27, 2024
gui android

Rinnovare l'interfaccia grafica di Android

gui android

Condividi

Rinnovare l’interfaccia grafica di Android

gui android

 

Android ha un’infinita possibilità di personalizzazione, anche attraverso la scelta del launcher, ossia l’app che definisce l’interfaccia grafica delle nostre homescreen e del drawer, qui di seguito sono riportati quelli gratuiti ed ottimali per quanto riguarda l’originalità, la velocità e la funzionalità.

Go Launcher EX

Il migliore, questo launcher è diventato non solo molto personalizzabile grazie ai numerosi temi a lui dedicati, ma soprattutto reattivo e veloce.

Ecco un esempio:

{gallery}Golauncherex{/gallery}

clicca qui per il download di questo Launcher

Launcher 7
Questo launcher è dedicato a chi cerca di imitare i live tiles di Windows Phone 7, il launcher è ben pensato e decisamente interessante.

Ecco un esempio:

{gallery}Launcher7{/gallery}

Rocket Launcher
Eccezionale per la sua originalità, un unica homescreen, senza widget e con i collegamenti essenziali disposti in un modo piuttosto insolito.

Ecco un esempio: 

{gallery}Rocket{/gallery}

Zeam Launcher
Un launcher essenziale, il migliore in quanto a prestazioni se non avete grandi pretese e volete qualcosa di rapido.

Ecco un esempio:

{gallery}Zeam{/gallery}

 

LauncherPro
La prima cosa che distingue LauncherPro dagli altri è la leggerezza e la reattività che fanno di questo launcher davvero un applicazione formidabile, è dotato di molte funzioni con svariate possibilità di personalizzazione.

Ecco un esempio:

Launcher-pro 01

 

ADW.Launcher
Simile a LauncherPro con il vantaggio di essere più personalizzabile ma meno reattivo, raffinato graficamente con effetti per il cambio schermata.

Ecco un esempio:

ADW-Launcher-android

 

Ice Cream Sandwich Launcher
il nuovo launcher di Android 4.0 è disponibile su qualsiasi device in modo semplice e gratuito, ed è dotato di 9 sfondi, supporto per il centro notifiche, impostazioni avanzate ICS, Google Search Bar in sitle ICS, orologio blu di ICS e possibilità di nascondere le label. Molto stabile, veloce e fluido, il launcher di ICS potrà iniziare a dare un tocco di Android 4.0 al vostro sistema.

Ecco un esempio:

launcher-ics

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni sottostanti, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi