Aprile 18, 2024
poster s4 guida IT-tastiera

poster s4 guida IT-tastiera 

Condividi

poster s4 guida IT-tastiera 

Seconda parte della guida all’uso del Samsung Galaxy S4per leggere la prima parte della guida clicca qui…

Per una maggiore comodità di lettura e caricamento dei dati, la guida è divisa in 4 pagine diverse (qui trovate la seconda parte riconoscibile dai punti in grassetto sotto)

Iniziamo con il definire i principali strumenti e funzioni del Samsung S4:

  1. Schermata di blocco personalizzata
  2. Notifiche e funzioni rapide (accesso, utilizzo ed espansione del pannello)
  3. Schermata Home
  4. Tastiera
  5. Multischermo o Multiwindow
  6. Gesti e movimenti 
  7. Funzioni extra ed intelligenti

Se alcuni passaggi risultassero poco chiari al lettore, allego link con screenshots che trovate cliccando sul link in basso.

Per la schermata home abbiamo diverse funzioni e personalizzazioni a  nostra disposizione. Innanzitutto chiariamo che la homescreen di Samsung Galaxy S4 è praticamente la porta di accesso a tutte le funzioni del dispositivo, difatti questa vi mostra:

  • icone informative
  • widget
  • collegamenti alle applicazioni
  • ed accesso ai vari menu

Per facilitare l’accesso ai contatti preferiti, alle applicazioni e alle impostazioni, l’S4 è dotato di una Modalità facile di visualizzazione della homescreen. Per attivare la Modalità facile, è sufficiente toccare Applicazioni > Impostazioni > Dispositivo > Schermata Home > Modalità facile > Applica.

In alternativa potrete attivare la modalità Standard che invece vi presenta una interfaccia grafica più accattivante e in pieno stile Samsung, difatto la Samsung TouchWiz Nature UX 2.0 è sviluppata proprio per rendere l’impiego di Samsung Galaxy S4 il più naturale possibile.

MisterDomain.EU

Per la tastiera dell’S4 abbiamo invece tantissime novità rispetto ai suoi predecessori, in primis ora la tastiera si può modificare a seconda del modo in cui la utilizziamo, ovvero se scrivete un SMS o in Whatsapp potete decidere se scrivere a mano oppure utilizzando altre funzioni. 

Per chi vuole continuare a scrivere con il T9 come sui precedenti telefoni di vecchia generazione, questa modalità di tastiera può essere utilizzata, vi basterà attivare la tastiera 3×4 nel menu dedicato, e questo tipo di tastiera supporterà anche la digitazione swipe. La tastiera può essere modificata nel menu Impostazioni – Tastiera Samsung.

Tuttavia la tastiera si può utilizzare con alcune funzioni aggiuntive che sono nascoste all’interno della stessa, esempio se volete inviare emoticon già pronte le trovate toccando con il dito prima su Simboli (Sym) e poi sul bottone di fianco a questi nella schermata simboli, oppure toccate direttamente sul bottone di fianco allo spazio per utilizzare le funzioni rapide di tastiera, inoltre da quest’ultimo bottone potrete:

  • utilizzare il microfono per scrivere usando il riconoscimento vocale
  • scrivere a mano disegnando lettere e numeri
  • incollare contenuti testuali direttamente dagli appunti
  • riconoscere testi (tramite importazione) direttamente dalle immagini scattate con la fotocamera
  • cambiare la modalità di presentazione della tastiera, ossia fissa in basso o fluttuante
  • inserire più di una lingua di riconoscimento dalla tastiera (funzione questa molto utile quando scrivete dallo smartphone in più lingue contemporaneamente

Screenshots: http://goo.gl/MvwkWK

continua a leggere le altre funzioni della guida di Samsung Galaxy S4… terza parte

per leggere la prima parte della guida clicca qui…

Se avete gradito questa guida condividetela sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità ed utilità dal web 😉

About The Author


Condividi