Martedì, 03 Dicembre 2013 22:29

Firefox lancia il suo sistema operativo mobile In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

firefox-os-mobile

Dopo l'annuncio fatto quasi un anno fa Firefox segue le orme di Google e lancia il suo sistema operativo mobile.

Per ora Firefox OS sarà distribuito solo con un dispositivo Alcatel, esattamente il modello One Touch Fire, ovvero uno dei primi telefoni web oriented del mondo ad essere dotato del nuovo sistema operativo mobile che farà concorrenza al tanto affermato Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

Il terminale che ha fatto il suo debutto nel corso della passata estate in alcuni mercati europei e dell’America Latina ora sarà distribuito anche in Italia a partire dal 6 dicembre in offerta con TIM.

Alcatel OneTouch Fire è dotato di un display da 3,5 pollici, una fotocamera da 3,2 megapixel e una microSD card da 2 GB, ed un prezzo di 79 euro, insomma non è certo uno smartphone Top di gamma, ma chiaramente non è questo l'obiettivo dell'azienda intenzionata a distribuire e diffondere il suo OS mobile.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

Letto 544 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/