Marzo 29, 2024
02

 il Wi-Fi fa male agli spermatozoi

02

Condividi

 il Wi-Fi fa male agli spermatozoi

02

 

Un gruppo di ricercatori argentini della Nascentis Medicina Reproductiva di Cordoba, ha effettuato un test in laboratorio, pubblicato sulla rivista medica Fertility and Sterility.

Via il portatile dalle gambe quindi, perchè lo studio rivela che il Wi-Fi non farebbe bene agli spermatozoi, danneggiandone in alcuni casi il DNA, quindi la precauzione immediata è quella di non usare il portatile sulle ginocchia.

Per questo studio, , gli scienziati si sono avvalsi dello sperma di 29 uomini sani, di cui una parte è stata posta sotto un computer portatile connesso a Internet in Wi-Fi, impegnato in un download, l’altra, è stata tenuta a distanza, ma alla stessa temperatura.

01

Dopo quattro ore, un quarto degli spermatozoi del primo caso non si muoveva più, mentre nell’altro caso rilevato anche nell’altro campione, ma solo nel 14 percento dei piccoli nuotatori, il nove percento degli spermatozoi irradiati, inoltre, ha mostrato danni al DNA, ovvero un dato superiore di tre volte ai campioni di confronto.
Secondo questo studio le onde elettromagnetiche non fanno bene, perchè si evince che l’uso di un portatile connesso senza fili a Internet e posizionato accanto agli organi riproduttivi maschili potrebbe ridurre la qualità degli spermatozoi.
Un altro test invece ha dimostrato che un computer portatile acceso, connesso al Web con il cavo, emette un livello di radiazioni elettromagnetiche non dannoso. 

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi