Aprile 18, 2024
cura capelli

cura capelli

Condividi

cura capelli

L’argomento che tratterò oggi è il tema della cura dei capelli, ed in particolare tutto ciò che concerne la perdita dei capelli ed i rimedi.

Cari lettori, sappiate (anche se immagino che già saprete) che chiunque vi propone cure per la ricrescita di capelli definitiva tramite prodotti cosmetici e/o farmaceutici, ovviamente vi sta ingannando semplicemente per vendere il suo prodotto, ora vi spiego brevemente il perchè.

Vi scrivo in prima persona perchè sono un uomo calvo e non ho nessun problema ad accettare la mia immagine così senza capelli, però mi farebbe piacere aiutare e supportare tutti coloro che necessitano di tali informazioni in merito alla cura dei capelli, ebbene eccovi un paio di note dolenti ma pur sempre utili da sapere.

Dopo svariate ricerche effettuate su web, ma anche tramite opinioni e consigli di esperti del settore, ed anni di esperienza, sono riuscito a trovare una soluzione “quasi definitiva” ed interessante contro la caduta dei capelli, o meglio per la ricrescita (impresa molto più ardua da ottenere solo con prodotti cosmetici).

I capelli – come ben noto – sono una parte molto importante del nostro aspetto fisico poiché ci completano, ci rendono più o meno affascinanti ed anche più o meno sicuri di noi stessi ed è proprio questo il motivo alla base che spinge gli uomini a cercare rimedi contro la caduta di capelli, ma ci sono alcuni aspetti da conoscere se si vuol intraprendere questa via.

quali sono le cause della caduta dei capelli e come avviene?

La caduta dei capelli può avvenire:

  1. bruscamente o progressivamente (di solito fra un età compresa fra 20/30 anni)
  2. non sempre è dovuta a fattori ereditari 
  3. molteplici sono i fattori che possono essere all’origine di questo problema (spesso anche stress, fumo, cattiva alimentazione, ecc.)

Nell’uomo, la maggior parte dei casi di caduta dei capelli è particolarmente visibile al di sopra delle tempie (golfi temporali) e sulla sommità del cranio (vertice).

Nella donna invece sono più soggette solitamente ad una caduta meno localizzata ma più diffusa a livello di tutta la capigliatura.

che cosa fare per evitare o rallentare la caduta dei capelli?

Una regola generale è che non bisogna aggredire il cuoio capelluto (asciugacapelli troppo caldo, trattamenti aggressivi, tinte, gel, ecc,).

Per gli uomini, occorre agire il più precocemente possibile per evitare la caduta prematura, non appena si constata un diradamento dei capelli a livello dei golfi temporali.

Per le donne, le cadute occasionali o croniche dovute a cambiamenti ormonali passeggeri, come la gravidanza, normalmente tendono a regolarizzarsi da sole, se persistono però bisognerebbe chiedere consiglio al ginecologo.

 

cosa fare invece quando la caduta dei capelli si trova in uno stato avanzato?

L’unico rimedio possibile quando ormai è visibile la corona (ovvero parte dei capelli laterali rispetto alla zona centrale della testa) è solo il trapianto.

Quale e che tipo di trapianto di capelli è più affidabile?

Il tipo di trapianto di capelli più affidabile e riconosciuto nel mondo è quello effettuato con metodo FUE ovvero l’autotrapianto (per questo vi rimando alla pagina di Wikipedia).

MisterDomain.EU

Ed eccoci arrivati poi alla parte finale (scusate le lungaggini ma erano dovute per far comprendere il tutto anche agli utenti meno informati in materia) ossia quello che ho trovato io fra i metodi più convenienti in rapporto ai costi e benefici sembra essere questa, la soluzione tramite trapianto di capelli in Turchia effettuata da una clinica privata che è riuscita ad abbattere notevoli costi (rispetto ad altri paesi come Italia, Spagna, Inghilterra, Canada, USA, ecc.) ma anche grazie al potere economico del paese (di fatti la Turchia è dotata di un “ambiente economico” molto favorevole per gli stranieri).

Per maggiori informazioni circa il trapianto di capelli in Turchia vi lascio il link all’ospedale ufficiale qui: http://www.medicanainternational.com/ da qui potrete contattare direttamente con loro e richiedere maggiori info.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web 😉

About The Author


Condividi