Aprile 18, 2024
google-web-designer 00

google-web-designer 00

Condividi

google-web-designer 00

Oggi 1 ottobre 2013 Google lancia ufficialmente il suo nuovo software desktop per web designer, l’omonimo software ha lo scopo di supportare la creazione di banner e immagini anche animate in HTML5 per l’advertising online.

google-web-designer 04

Di seguito il messaggio di Google al lancio del software Web Designer:

“Stiamo lavorando sodo per aiutare le agenzie ad affrontare la sfida dello sviluppo, offrendo tool potenti e al tempo stesso facili da utilizzare per la realizzazione di elementi HTML5. Con questo obiettivo abbiamo annunciato DoubleClick Studio Layouts in agosto, che consente di creare inserzioni HTML5 in pochi minuti, mentre questa settimana abbiamo introdotto Ready Creatives in AdWords, che permette di farlo in pochi secondi. Oggi siamo felici di rilasciare la beta pubblica di Google Web Designer, un nuovo strumento di qualità professionale per la creazione in HTML5 accessibile da chiunque, dai designer ai dilettanti.”


Per ora il download e l’utilizzo di Google Web Designer sono gratuiti per tutti ma probabilmente in futuro vi potrebbe essere una versione commerciale per i professionisti.

google-web-designer 01

 

Le caratteristiche principali di Google Web Designer:


  • Creazione di elementi animati HTML5, con tool intuitivi e potenti;
  • visualizzazione e modifica del codice che gestisce gli elementi, con visualizzazione immediata delle conseguenze;
  • realizzazione di advertising per DoubleClick e AdMob o da impiegare in altri ambienti;
  • ricezione automatica degli aggiornamenti, senza la necessità di scaricare nuovamente l’applicazione.

google-web-designer 02

Se interessati a scaricare Google Web Designer cliccate qui per il download: http://www.google.com/webdesigner/index.html

google-web-designer 03

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web 😉

 

About The Author


Condividi