Aprile 19, 2024
google friend connect

Google Friend Connect ha i giorni contati

google friend connect

 

Condividi

Google Friend Connect ha i giorni contati

google friend connect

 

 

Google ha annunciato da diversi giorni che a partire dal 1° marzo del 2012 ritirerà dal web Google Friend Connect per tutti i siti, ad eccezione di Blogger (Friend Connect come mostrato nell’immagine è un noto strumento che permette di connettere diversi utenti, iscritti su diversi siti, tutti sotto una stessa community).

Ovviamente per ovviare a tale mancanza Google invita i suoi fruitori a creare un’apposita pagina Google+ e ad inserire un badge di Google+ sul proprio sito, in modo tale da continuare a perseguire tale scopo. Infatto se portate in Google+ la vostra community di lettori fissi potrete restare in contatto con loro utilizzando le nuove funzioni, come le Cerchie e i Videoritrovi.

In definitiva si comprende chiaramente che Google con il suo nuovo social intende sopperire alla mancanza di connessioni fra tutti i suoi precedenti strumenti e app (vedi la chiusura di Google Buzz), infatti grazie a Google Plus potrete avere a disposizione tutto quello che utilizzavate in precedenza, ma ad un livello molto più avanzato e tecnologico…provare per credere! ^_^

Per chi fosse alle prime armi con Google Plus o semplicemente per i più curiosi vi invito a leggere queste brevi guide:

  1. Come funziona Google plus
  2. Come creare una pagina su Google plus
  3. Come collegare il proprio sito ad una pagina su google plus
  4. Bottone saluta su Google plus

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi