Mercoledì, 27 Novembre 2013 17:44

Google e il motore di ricerca vocale, ora anche in versione desktop In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

ricerca-vocale-google 2013

Avete mai usato la funzione vocale di ricerca per Android? Vi è piaciuta? Ebbene da oggi potrete utilizzarla comodamente anche dai vostri PC e laptop.

Fino a poco tempo fa già esisteva una applicazione da scaricare come estensione in Google Chrome che effettuava questo tipo di ricerca, ma a partire da oggi Google ha introdotto un aggiornamento solo per il suo browser che permette di effettuare questo tipo di ricerca in maniera molto più avazata, ma soprattutto senza installare nessun software esterno. Vi basterà solo aggiornare Google Chrome all'ultima versione (se non lo avete già fatto o se avete disattivato gli aggiornamenti automatici).

Utilizzo della Ricerca vocale

Apri il browser Chrome e visita il sito all'indirizzo http://www.google.it/. Sul lato destro della casella di ricerca viene visualizzato un piccolo microfono grigio.
Fai clic sul microfono o premi Ctrl+Maiusc+Punto (Mac: ⌘-Maiusc-Punto) con il cursore nella casella di ricerca per iniziare la ricerca vocale. Quando viene visualizzata l'icona a forma di microfono rosso grande, inizia a pronunciare i termini di ricerca. Per annullare la ricerca puoi premere ESC o fare clic sul pulsante rosso.
Durante la pronuncia dei termini Google interpreta il tuo input vocale. I risultati vengono visualizzati come se avessi digitato il termine di ricerca.
Per migliorare l'elaborazione dell'input vocale, Google potrebbe registrare in qualsiasi momento alcuni secondi dei rumori ambientali di fondo nella memoria temporanea. Questa registrazione rimane memorizzata sul dispositivo soltanto per breve tempo e non viene inviata a Google. 

tratto dal sito ufficiale di Google

 

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

Letto 626 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/