Marzo 29, 2024
google-chromecast poster

google-chromecast poster

Condividi

google-chromecast poster

Un saluto a tutti gli amici e follower appassionati di tecnologie, oggi vi segnalo una grande novità da parte di Google che è giunta finlamente in tutto il mondo (o quasi), Chromecast ovvero un nuovo prodotto che ci permetterà di guardare e ascoltare contenuti multimediali preferiti da internet direttamente sul televisore HD:

  • film
  • video
  • musica
  • foto
  • siti web
  • ed ovviamente anche Google Play, YouTube e Chrome

Insomma una rivoluzione per Google, ma di certo non una novità per il settore perchè ricordiamo che già esistono diversi servizi simili fra cui anche televisori già dotati di connessione internet…l’unica differenza è che possiamo praticamente evitare di duplicare contenuti, ossia se abbiamo già in memoria del nostro dispositivo musica o video, non abbiamo più bisogno di scaricarlo, ma ci basterà semplicemente connetterlo a Chromecast.


Ma allora quale sarebbe la differenza con gli altri predecessori? Be…credo la sua semplicità d’uso, in quanto trattasi di un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI® del televisore e si configura con una semplice app per dispositivi mobili.

Il risultato finale è che grazie a Chromecast potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop. Per maggiori dettagli però è meglio che guardiate il video sottostante:

{youtube}Lp0VNtGzY3E{/youtube}

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

About The Author


Condividi