Marzo 29, 2024
ncr smartphone bancomat

ncr smartphone bancomat

Condividi

ncr smartphone bancomat

Dal titolo vi sembrerà strano eppure è così, la nota società NCR (produttore di buona parte degli apparecchi bancomat adottati dalle banche di tutto il mondo) ha creato l’app per Android e iPhone per prenotare il denaro sul dispositivo mobile e ritirarlo allo sportello automatico in pochi secondi.

In pratica questo avanzatissimo software permetterà di avviare l’operazione di prelievo di contanti dal proprio dispositivo mobile per poi completarla successivamente su un qualsiasi sportello automatico eseguendo una semplice scansione di un codice a barre 2D (i noti QR Code). Con NCR Mobile Cash Withdrawal (questo il nome del software) l’azienda crede fortemente che questo sistema renderà le transazioni più rapide e sicure, eliminando la necessità di utilizzare le carte e inserire i PIN nel bancomat: l’operazione di ritiro del denaro potrà così durare meno di dieci secondi.


L’app è utilizzabile su qualsiasi smartphone iOS o Android in qualunque luogo e momento (tipo sul posto di lavoro, in un mezzo pubblico o proprio mentre si è in fila davanti allo sportello automatico), la procedura è questa:

  1. si seleziona anticipatamente la somma di denaro che si desidera prelevare direttamente dallo smartphone
  2. si effettua il ritiro del denaro allo sportello
  3. viene trasferita all’app dell’utente una ricevuta elettronica integrata, eliminando la necessità della versione stampata e permettendone l’archiviazione per una consultazione successiva

Insomma è una soluzione in grado di garantire la massima sicurezza, infatti i dati del cliente non vengono archiviati sul dispositivo né viene memorizzato il codice a barre che appare a video e inoltre l’impiego di un dispositivo mobile elimina anche il rischio della manomissione degli sportelli automatici da parte dei criminali con dispositivi per la cattura dei dati, definiti skimmer.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi