Aprile 20, 2024
La kryptonite_nella_borsa

Prima il libro, poi il film ed è già un CULT

La kryptonite_nella_borsa

Condividi

Prima il libro, poi il film ed è già un CULT

La kryptonite_nella_borsa

 

Questa è la storia di una famiglia napoletana degli anni 70. Siamo esattamente a Napoli nel 1973 e le vicende ruotano intorno a Peppino che è il più giovane membro della famiglia Sansone. 

Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la “Swingin Naples”, tra feste in scantinati, comunità greche che ballano in piazza, zone trasgressive, sigarette di contrabbando, droga e alcool.
Il film è in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma attualmente è già nei cinema dal 04/11/2011 e vede alla regia Ivan Cotroneo (sceneggiatore e anche autore del Libro), hanno partecipato alla sceneggiatura Monica Rametta e Ludovica Rampoldi. Tra gli attori si noverano Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti e Libero De Rienzo.

Il regista si è diplomato in sceneggiatura presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Tra le sceneggiature cinematografiche a cui ha collaborato ricordiamo Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, per cui ha ricevuto il Globo d’Oro, Io sono l’amore di Luca Guadagnino, La prima linea di Renato De Maria e L’uomo che ama di Maria Sole Tognazzi, inoltre è stato anche autore e sceneggiatore televisivo della serie Tutti pazzi per amore

Visto il cast e i precedenti del regista si prospetta un bel film, consigliato!

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni sottostanti, grazie!

{loadposition position-13}

About The Author


Condividi