Marzo 29, 2024
serie-tv-americane

 serie-tv-americane

Condividi

 serie-tv-americane

L’anno 2014 è decisamente l’anno del boom delle serie TV, a confermare questa tendenza è senz’altro l’aumento del numero di serie, ma soprattutto la presenza di attori di alto livello.

Fra questi primeggia in Italia per il suo forte successo Gomorra la serie uno dei pochissimi esempi di buon cinema che mancava da anni in questo paese. Mentre dagli States continuano ad arrivare serie TV sempre più sorprendenti ed appassionanti.

true-detective

D’altronde la TV americana ci ha ormai abituato a prodotti di qualità eccelsa, specialmente nel caso del via cavo. E proprio da quest’ultima arriva anche in Italia l’ultimo successo dell’anno quale True Detective (foto in alto) che narra la storia di 2 detective della Louisiana Martin Hart interpretato da Woody Harrelson e Rust Cohle interpretato dal premio oscar Matthew McConaughey. La storia parte da un interrogatorio della polizia nel 2012, quando viene riaperto un caso in cui i due erano impegnati a dare la caccia ad un serial killer nel 1995. 

Persino la DC Comics si è impegnata quest’anno con il lancio di alcune serie già in lavoro da anni, fra queste vi sarebbero Gotham che si tratta di un prequel televisivo-spin-off incentrato sulle origini dei personaggi appartenenti all’universo del Cavaliere Oscuro Batman. 

Poi c’è il lancio della serie TV di Constantine che è basata sulla serie a fumetti Hellblazer creato da Alan Moore, segue le vicende del detective del soprannaturale e cacciatore di mostri, demoni e fantasmi John Constantine, interpretato da Matt Ryan.

Da pochi giorni inoltre sono uscite:

  • la terza stagione di Arrow ossia la serie che segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen. Naufrago per cinque anni su un’isola infernale chiamata “Lian Yu” (Purgatorio), viene tratto in salvo e torna finalmente a casa, a Starling City. Giunto qui assumerà l’identità segreta nota come “l’incappucciato” (o il giustiziere) per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo.
  • ed infine The Flash la nuova serie  che mostra la nascita del supereroe più veloce del mondo.

Sinceramente ho visto tutti i primi episodi di queste serie, e continuo a seguirle anche in lingua originale in attesa di uscita ufficiale in Italia, ebbene noto con estremo piacere che il livello qualitativo delle serie TV è aumentato di parecchio, chiaro sinonimo questo di un nuovo business cui puntare per far riprendere il settore…insomma se il cinema registra dei forti cali stagionali la TV è senz’altro il suo antagonista.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social network e seguitemi su Facebook o Twitter, grazie!

About The Author


Condividi