Martedì, 10 Giugno 2014 12:03

Gomorra la serie annunciata la seconda stagione In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

banner-gomorra la-serie 1ªstagione

E' sulla bocca di tutti, ma soprattutto dei media. Dopo il successo in tutto il mondo è stato annunciato questa mattina proprio su Sky che ci sarà una seconda stagione di Gomorra la serie Tv che ha spopolato in un solo mese di diffusione.

Secondo le fonti di appassionati del settore ed ovviamente della stampa, la seconda stagione sarà probabilmente concentrata sul seguito della lotta che ci fu fra il clan degli scissionisti ed i Di Lauro (ovvero nella serie Conte vs Savastano) e forse vi potrebbe essere un terzo clan fondato proprio da Ciro (ex associato al clan Savastano)...vedremo.

Una cosa è certa che a prescindere da un probabile sequel, la serie che non è ancora terminata (stasera ultime due puntate) ha registrato un enorme successo in più di 60 paesi in tutto il mondo (anche tradotta e doppiata in svariate lingue).

Alla base del successo ci sarebbe chiaramente la bravura tecnica dimostrata dal Cast (tutti attori partenopei), la colonna sonora registrata dai Mokadelic oltre che altri pezzi noti di gruppi Rap napoletani (NTO' feat. Lucariello - Nuje Vulimme 'na Speranza la canzone dei titoli di coda di Gomorra) ed ovviamente merito anche di uno dei registi di maggiore spicco quale Stefano Sollima (figlio del grande regista Sergio Sollima noto come specialista del genere Spaghetti western amico di Sergio Leone ed anche noto per i suoi polizieschi all''italiana fra cui Città Violenta), coadiuvato da Francesca Comencini e Claudio Cupellini

Insomma a parte il tema trattato, questa è la dimostrazione che qualcosa sta cambiando anche in Italia, ma soprattutto nel sud, luogo purtroppo quasi sempre disprezzato a livello mondiale, ma soprattutto dagli abitanti del nord e dalla classe politica inefficiente di questo paese. Forse grazie a questa serie, il Cinema, quello con la C maiuscola (da sempre invidiato in tutto il mondo) potrebbe tornare presto a rivivere in Italia. 

Infine non dimenticate che stasera ci saranno le ultime due puntate, quindi buona visione e godiamoci lo spettacolo ;)

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social e seguitemi sulla pagina Facebook di needweb cliccando MI PIACE, grazie!

Letto 740 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/