Sabato, 10 Marzo 2012 12:02

Software gratuito per scaricare film e musica dal web

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

orbit downloader

Oggi vi segnalo Orbit Downloader ossia un software gratuito che vi agevola nella fase di download di video e musica da fonti streaming come YouTube, MySpace o Rapidshare (ma anche altri noti che ospitano video di qualunque genere).

Andate sul sito del produttore a questo link: http://www.orbitdownloader.com/download.htm scaricate il software e installatelo, seguendo le istruzioni sotto nei vari passaggi.

orbit inst 01

orbit inst 02

orbit inst 03

orbit inst 04

A questo punto dopo l'installazione il software sarà integrato nel browser da voi scelto (nell'esempio Firefox), tramite la funzione OneClick vedrete apparire un bottone sui video che vi permette di fare il download diretto dei video solo con un click, oppure (se non dovesse funzionare) lo potrete fare manualmente inserendo il link del video in Orbit così come mostrato sotto:

1) scegliete il video 

orbit come funziona 01

2) copiate il link e incollatelo direttamente in Orbit nel campo URL

orbit come funziona 02

orbit come funziona 03

3) se non dovesse funzionare nemmeno questa avete un'altra opzione ossia andate sotto il video (nell'esempio su YouTube) e cliccate su condividi, dopo di chè tasto destro del mouse e cliccate su GetIt scegliete il formato del file e il download partirà automaticamente. Buon download. 

Se avete trovato difficoltà vedete direttamente i tutorial messi a disposizione dal produttore a questo link: http://youtubedownloader.orbitdownloader.com/Tutorials.htm

Se avete gradito la segnalazione condividere sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Letto 1386 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:28
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/

Articoli correlati (da tag)