Sabato, 10 Marzo 2012 14:58

SicurPas freeware: password e file al sicuro

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

sicurpas

Ciao a tutti i follower di needweb, Il seguente software mi è stato segnalato da un gentile utente del sito (@mariano), nochè autore dello stesso, pertanto lo condivido con voi in quanto il suddetto si propone come una soluzione software per proteggere le vostre password e i file personali.

Sicurpas Freeware è un software che protegge password e file ed è stato progettato per offrire ai propri utenti un elevatissimo grado di sicurezza per tutelare i propri archivi e cifrare i file utilizzando tre dei più famosi algoritmi al mondo (AES Rijndael 256 bit key, Twofish 256 bit key e Blowfish 448 bit key).

Il programma consente:

  • la stampa degli archivi in modalità protetta tramite la generazione di un alfabeto personalizzato
  • memorizzazione delle password affidata a singole schede dedicate che risiedono su un file di testo codificato che viene generato tramite un protocollo interno al programma 
  • potentissimo generatore di password denominato Sicurpas Blizzard Algorithm che offre agli utenti la possibilità di creare parole d'ordine prive di caratteri doppi, simili, in sequenza, sequenze di tasti e parole nel dizionario.

Cliccate sul bottone per il download dal sito ufficiale:

Info software:

  • Freeware
  • Sicurpas gira su tutti i sistemi operativi Microsoft (da Windows XP a Windows 8)

 

Il sofware è stato ideato da Mariano e Pierluigi Ortu

button download orange

 

 

Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Letto 1365 volte Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 09:28
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/