Venerdì, 18 Maggio 2018 23:20

Registrare video attività su schermo per MAC con Movavi In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)

Per chi mi segue sa che sono un grande appassionato di informatica e sono abituato a lavorare in diversi ambienti anche se in prevalenza uso Windows stavolta mi sono focalizzato sul Mac per scoprire un software che potrà tornarvi molto utile. Oggi infatti vi parlo di un software di recente scoperta dedicato alla pratica dello "Screen recording" o "Screen capture". 

Il programma in questione si chiama Movavi Screen Recorder 5 ed in questo caso (come specificato dal titolo) parliamo della versione per Mac, e non solo. ;)

Movavi Screen Recorder 5 per Mac

è un software che ti permette di catturare una qualsiasi area del tuo schermo in un file video o in uno screenshot. L’applicazione offre un set completo di strumenti e opzioni per una cattura professionale dello schermo in modo intuitivo e facile da utilizzare. Con Movavi Screen Recorder puoi registrare attività sul desktop, giochi, video e webinar Skype, scattare screenshot e tanto altro in modo facile e veloce. Il software non ha una versione gratuita, ma solo versioni di prova riportanti il logo Movavi che però non permettono di esportare o di salvare i propri file. Inoltre Movavi è disponibile solo in formato desktop, e non ci sono versioni per i dispositivi mobile.

Da come puoi vedere dal seguente video un piccolo esempio di registrazione di attività su schermo.

 

 

Qui il sito ufficiale Movavi e qui il link per il download alla versione di prova Movavi Screen Recorder per MAC

 

Dopo averlo testato posso dire che nel complesso non influisce troppo negativamente sulle prestazioni del sistema ed è estremamente facile da utilizzare anche per chi è alle prime armi con questo genere di attività. Una volta registrati i file video sono salvati automaticamente nella cartella predefinita oppure potete sceglere voi il percorso di destinazione. I file salvati possono a loro volta essere modificati e montati in maniera molto facile con altri programmi (in caso di necessità li trovate nella suite completa Movavi Video Suite).

Questo comodo software permette inoltre altre funzioni extra come il timer di registrazione, la registrazione della WebCam e il caricamento dei video eseguiti direttamente su Youtube.

movavi mac 01

Requisiti di sistema

  • Mac OS X® 10.7 o versione successiva
  • Processore Intel® a 64 bit
  • Risoluzione dello schermo 1280 × 768, colore a 32 bit2 GB di RAM
  • 200 MB di spazio libero sul disco rigido per l'installazione, 2 GB per le operazioni
  • Per effettuare l'installazione sono richieste le autorizzazioni di amministratore

 

Se hai gradito questo post condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! ;)

Letto 271 volte Ultima modifica il Domenica, 20 Maggio 2018 13:54
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

angelocalzo.it/
Altro in questa categoria: « Antivirus Gratuito per Windows