Giovedì, 29 Ottobre 2015 19:03

Trova i miei amici novità Apple In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo la recente release dell'iPhone 6S e 6S Plus e una lista di aggiornamenti apportati per quanto riguarda il sistema operativo iOS e per la maggior parte dei dispositivi firmati da Apple, arriva un'altra novità: "Trova i miei amici". Si tratta di un'app tecnologica, innovativa e funzionale reperibile sul portale iCloud.com. Ma in cosa consiste esattamente?

"Trova i miei amici" è un'applicazione gratuita che permette a tutti gli utenti di iOS (dalla versione 8 in su) di visualizzare la posizione dei propri contatti, tramite una mappa dettagliata e previa autorizzazione. Perciò si rivela come un'opzione molto funzionale ed evoluta, che aiuta ad interagire con i propri amici in maniera ancora più incisiva. Quest'app è disponibile per gli iPhone, ma anche per i dispositivi iPad o iPod Touch. Tutti coloro che desiderano usufruirne dovranno essere muniti dell'ID utilizzato per iCloud e iTunes. La configurazione di "Trova i miei amici" è molto semplice: dopo l'installazione, sarà sufficiente accedere su iCloud dal tuo device e, automaticamente, la nuova applicazione si connetterà con tutti i tuoi contatti che si avvalgono di uno dei dispositivi Apple e che hanno accettato di condividere la propria posizione.


Con questa innovativa app è possibile anche creare una "famiglia" e/o una cerchia di amici stretti. Infatti, direttamente dall'interfaccia di "Trova i miei amici", puoi utilizzare l'opzione "Aggiungi" e selezionare il contatto da inserire nel tuo gruppo. In alternativa, potrai inserire l'email della persona che vuoi aggiungere alla tua cerchia per poi inviarle una richiesta per la condivisione della sua localizzazione. Non appena avrà accettato, potrai reperire la sua posizione in qualsiasi momento, direttamente dalla mappatura presente sulla schermata dell'applicazione. Utilizzando "Trova i miei amici", tutti i tuoi contatti potranno vedere dove ti trovi ogni volta che lo desidereranno e, se vuoi, potrai decidere di nascondere e/o non condividere la tua posizione momentaneamente, per poi ripristinare l'opzione al bisogno. Grazie a questa applicazione, puoi geolocalizzare fino a un massimo di 50 amici e fare in modo che lo stesso numero di persone sappiano dove ti trovi. Insomma, "Trova i tuoi amici" è un'app che può rivelarsi utile per molte persone, a patto che ovviamente abbiano un dispositivo Apple a disposizione e un ID attivo su iCloud. 

Dopo le ultime release e i vari aggiornamenti, sembra evidente che l'azienda di Cupertino stia facendo di tutto per promuovere questa applicazione. Infatti, di recente, è stata anche presentata come un app di sistema per iOS 9 e il suo widget è stato inserito anche in "OS X El Capitan". Tuttavia, ancora non tutti gli utenti la utilizzano con continuità ma, probabilmente, coloro che troveranno questa funzionalità utile per le proprie amicizie (o anche per il proprio business) inizieranno sicuramente a farne un uso più frequente. Ad ogni modo, Apple sta spingendo molto i suoi utenti verso questa nuova app e, perciò, se hai un dispositivo di questa azienda e se la curiosità è tanta, non ti resta che provare. Per farlo ti basterà accedere su iCloud.com e scaricare gratuitamente questa applicazione. Una effettuato il download, inizia a contattare e a visualizzare la posizione dei tuoi amici in possesso di un dispositivo Apple. Se ci pensi bene, questa app potrebbe rivelarsi davvero molto utile da numerosi punti di vista!

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social network e seguite needweb per essere sempre aggiornati, grazie!
Letto 335 volte Ultima modifica il Mercoledì, 04 Novembre 2015 20:58
Altro in questa categoria: « iOs Fruit Ninja