Aprile 20, 2024
google-skymap-poster

google-skymap-poster

Condividi

google-skymap-poster

Oggi vi presento l’app di Google conosciuta con il nome di Sky Map, quest’app vi consente di visualizzare la situazione del cielo in qualunque località della Terra, nel database sono compresi circa 16.000 stelle e oltre 10.000 oggetti “deep sky” tra i quali galassie, ammassi, asteroidi e comete.

Cliccate sull’icona per il download dal Play Store oppure fate una scansione del codice QR con una di queste app: Google Goggles o QR Droid

icona-google-skymap QR skymap-android

Come funziona, a cosa serve e come si usa Google Sky Map?

Per utilizzare Google Sky Map è semplice, ci sono due modalità quella manuale che è molto simile a Google Map ossia basta scorrere il dito sulla mappa del cielo per osservare stelle, costellazioni e pianeti, mentre in modalità automatica (molto più divertente e semplice) basta puntare il telefono (smartphone) in una direzione qualunque del cielo o a terra e verrà visualizzata una mappa dettagliata proprio in quel punto mirato. Inoltre sulla sinistra dello schermo trovate un comodo pannello di controllo con cui poter attivare o disattivare la visibilità di:

  • Stelle
  • Costellazioni
  • Oggetti Messier
  • Pianeti
  • Griglia Ascensione retta e declinazione
  • Orizzonte e punti cardinali

Per attivare il pannello di Google Sky Map basta toccare lo schermo e con un tocco sulle icone si possono attivare o disattivare i vari livelli di visualizzazione descritti su.

Infine poi se volete cercare il punto esatto in cui visionare un pianeta, vi basterà tappare sul tasto menu del vostro smartphone e andare sulla voce di menu cerca, iniziate a digitare il nome e vedrete, tramite la funzione Instant (autocompletamento), i suggerimenti che vi aiuteranno a trovare qualsiasi cosa vi interessi. Buon divertimento!

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

About The Author


Condividi