Marzo 29, 2024

Ogni attuale smartphone dotato di Android, a prescindere dalla marca (Samsung, LG, Huawei, Alcatel, ecc.), è dotato di una propria app che permette di visualizzare le foto sui nostri dispositivi, ma spesso accade che non si è soddisfatti della gestione delle foto, per questo spesso si ricorre al market per cercare fra le svariate alternative presenti una che fosse in grado di aiutarci a gestire le foto... ma fra queste qual'è la migliore?

Condividi

Ogni attuale smartphone dotato di Android, a prescindere dalla marca (Samsung, LG, Huawei, Alcatel, ecc.), è dotato di una propria app che permette di visualizzare le foto sui nostri dispositivi, ma spesso accade che non si è soddisfatti della gestione delle foto, per questo spesso si ricorre al market per cercare fra le svariate alternative presenti una che fosse in grado di aiutarci a gestire le foto… ma fra queste qual’è la migliore?

La prima volta che ho scritto questo post era l’anno 2012, da quel momento ad oggi ovviamente le cose sono cambiate tantissimo, quindi di seguito faccio solo un piccolo elenco di opzioni possibili che abbiamo a disposizione con Android nel 2022.

 

Non entro nello specifico di ogni app perchè le funzioni sono più o meno quasi tutte uguali, ossia possibilità di archiviazione album (anche privata) ed editing foto e video integrato. Poi tutte le app ormai sono aperte al cloud e alla condivisione con la comoda funzione “sharing”.

  • Galleria (app preinstalla di Samsung)
  • 1Gallery
  • A+ Gallery
  • Gallery Vault
  • Google Foto
  • Amazon Photos

 

Principalmente se cerchiamo un app di questo genere è perchè abbiamo necessità di riordinare le foto, nasconderle o semplicemente avere una galleria più pulita e veloce, pertanto queste elencate risultano essere le migliori soluzioni di app galleria per Android. Se tu ne conosci altre o ti trovi bene con una di queste, lascia un commento in basso.

Se hai gradito questo post condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi