Marzo 19, 2024
instagram multiple photos 02

Ciao a tutti e ben ritrovati sul Blog dove trovare consigli utili e guide gratuite per migliorare la vostra comunicazione online. Oggi vi parlo dell''ultimissima novità di Instagram, ossia condividere fino a dieci foto e video in un unico post. Con questo nuovo aggiornamento infatti il bello sarà non preoccuparsi più di scegliere la foto o il video migliore di un''esperienza che desideri ricordare. Ma le possiamo mettere tutte ;)

Condividi

Ciao a tutti e ben ritrovati sul Blog dove trovare consigli utili e guide gratuite per migliorare la vostra comunicazione online. Oggi vi parlo dell”ultimissima novità di Instagram, ossia condividere fino a dieci foto e video in un unico post. Con questo nuovo aggiornamento infatti il bello sarà non preoccuparsi più di scegliere la foto o il video migliore di un”esperienza che desideri ricordare. Ma le possiamo mettere tutte 😉

 

Come condividere foto multiple e video insieme nello stesso post

Quando vuoi caricare un post sul tuo feed, da pochi giorni (21 febbraio 2017) è apparsa una nuova icona che ti consentirà di selezionare più foto e video (vedi immagine in basso).

Puoi controllare l”aspetto finale del tuo post in modo facile e preciso. Puoi toccare e tenere premuto per modificare l”ordine, applicare un filtro su tutti gli elementi contemporaneamente o modificarli uno alla volta. Al momento, questi post consentono di essere accompagnati da un”unica didascalia e possono essere caricati solo in formato quadrato.

 

instagram multiple photos 02

 

Come si riconosce un “post multiplo”? Sul profilo, vedrai che la prima foto o il primo video di questi post ha una piccola icona, il che significa che ci sono altri contenuti da vedere. Nel feed, vedrai dei puntini in fondo ai post a indicare che puoi scorrere per vedere altro. Puoi mettere “Mi piace” e commentare come fai normalmente.

 

instagram multiple photos 01

Particolarità della funzione Post con foto multiple su Instagram

  • non è possibile mettere “Mi Piace” o commentare una singola foto
  • Like e commenti sono unici per tutto l’album
  • dopo aver pubblicato l’album non è possibile cambiare l’ordine delle immagini, ma solo modificare la didascalia
  • anche la versione desktop/web del post è sfogliabile, tramite le frecce sulla foto
  • se condividiamo l’album su Facebook, le foto appariranno tutte in un unico post.

NB –> Questa funzione sarà disponibile a livello globale nei prossimi giorni o settimane su iOS, Android e Windows

Se hai gradito questa guida condividi e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! 😉

About The Author


Condividi