Come creare un evento su Google plus

google eventi 01

 

 

Da pochissime ore Google ha introdotto una grandiosa novità sul suo noto social Google plus ossia la creazione degli eventi, in pieno stile Facebook ma molto più potente e avanzato, vediamo bene il suo corretto funzionamento.

Per creare un evento su Google plus basta cliccare sul nuovo bottone Eventi presente sul pannello menu di sinistra oppure direttamente dallo stream centrale (pagina Home) cliccando su "Aggiungi evento", in ambedue casi dovrete rispettare questi semplici passaggi:

google eventi 02

  1. scelta del tema
  2. titolo dell'evento
  3. scelta delle opzioni evento, qui potrete scegliere se permettere ai vostri amici di invitare o meno altre persone a partecipare all'evento oppure permettere agli ospiti di pubblicare foto all'interno del vostro evento, inoltre vi sono anche opzioni avanzate che vi permettono di fare ed inserire altre info per il vostro evento (tipo URL sito web, video youtube, ecc.)
  4. poi potrete inserire data di inizio e fine dell'evento
  5. la posizione in stile Google map
  6. e altri dettagli
  7. infine procedete alla diffusione dei contenuti e quindi decidete con chi condividere l'invito all'evento

Da notare infine che la maggiore utilità degli eventi di Google plus è rappresentata dal fatto che se un vostro amico o voi stessi accettate di partecipare ad un evento quella specifica data viene aggiunta automaticamente al calendario personale su Google Calendar e inoltre se avete uno smartphone Android questo sarà sincronizzato anche con il calendario personale del vostro dispositivo...più comodo di così cosa volete? Provate e vedrete che così non vi potrà più sfuggire nessun evento importante! ;)

NB: per creare un evento che tutti possono vedere, fai clic su "+Invita nomi, cerchie o indirizzi email" e seleziona Pubblico. (in questo caso tutti possono trovare la pagina di un evento pubblico e visualizzarne i dettagli, l'elenco degli invitati, le foto, i video che sono stati aggiunti all'evento, ecc. Quindi fate bene attenzione con chi condividete la vostra festa di compleanno.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:29
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.