Come creare e gestire una pagina su Google Plus

newpage gplus

Con il seguente tutorial vedremo come creare una pagina su Google Plus e poi come condividerla (o trasferirla) con qualcuno. Seguite passo passo tutta la procedura divisa in due diverse modalità (gestione/condivisione e trasferimento proprietà).

Procedura per creare e condividere una pagina Google plus con altro Gestore

  1. per creare la pagina da zero (se non lo avete mai fatto) cliccate qui e leggete la procedura Come creare una pagina su Google plus (seguire tutti i passaggi inserendo i dati che ritenete opportuni mostrare sulla vostra nuova pagina)
  2. per condividere la vostra pagina con qualcuno (nel senso di condivisione per l'amministrazione della pagina) cliccate sull'ingranaggio in alto a destra
  3. nel campo recapito notifiche potete aggiungere un indirizzo email diverso da quello personale nel caso in cui condividete la pagina con qualcun'altro che sia il proprietario della pagina (utile per i webmaster o chi si occupa di social media marketing)
  4. per condividere la pagina con un altro amministratore cliccate in alto sulla voce "Gestori" per entrare nel pannello "Gestori"
  5. qui inserite nel campo la mail di colui (o coloro nel caso di più indirizzi) che volete sia l'amministratore della vostra pagina

NB: L'aggiunta di gestori consente di condividere il controllo della tua pagina con più persone senza dover condividere le tue credenziali di accesso personali. Per diventare il nuovo proprietario di una pagina è necessario essere stato prima un gestore per almeno due settimane.

 

Se invece intendete trasferire la proprietà della pagina Google plus

NB: Solo il proprietario di una pagina può trasferire i propri diritti di proprietà. La persona a cui trasferisci la proprietà deve essere un gestore esistente della pagina. Se non vi sono gestori, devi prima invitare la persona a diventare gestore, quindi attendere che accetti l'invito.

Per cambiare il proprietario della pagina:

  • Fai clic sul menu in alto a destra (icona ingranaggio) e seleziona Impostazioni
  • entra su Gestori nella parte superiore della pagina
  • Fai clic su Trasferisci proprietà a destra della pagina
  • ora identifica il gestore che desideri designare come nuovo proprietario e fai clic su Continua (in tal modo confermi che desideri trasferire la proprietà a tale persona)

Quando un proprietario trasferisce la proprietà a qualcun altro, il vecchio proprietario diventa automaticamente un gestore della pagina. Il trasferimento di proprietà avviene immediatamente, non è necessaria la conferma da parte del nuovo proprietario.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitarci su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web.

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:29
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.