Facebook e la sicurezza del profilo

facebook security

Come è già noto da tempo, il tema della sicurezza online è un argomento sempre più discusso e travagliato, tanto da spingere la più grande società di comunicazione informatica ad aprire un nuovo spazio online per suggerire ai propri utenti di fare attenzione alle frodi online.

Da pochi giorni è stata infatti implementata una nuova sezione su Facebook (molto più ampliata rispetto alla precedente) che serve per fornire utili suggerimenti in tema di sicurezza online. Per chi non avesse ancora preso visione di questi aggiornamenti, vi spiegherò brevemente a cosa serve e perchè è utile visitarla.  
  1. utilizzatela per impostare una password più sicura, del tipo evitare il proprio nome, cognome o nome del cane, ecc. perchè si presuppone che se voi condividiate i vostri dati su un social network è chiaro che chi vi segue prima o poi indovinerà la vostra password :)
  2. per impostare una password sicura potete prendere spunto da questo tutorial Come creare password sicure
  3. altro passaggio fondamentale è quello di associare il vostro telefono all'account Facebook in modo tale da ricevere una conferma ogni volta che effettuate qualche cambio impostazioni sul vostro account privato Come proteggere l'accesso a Facebook da PC e smartphone

Per maggiori info e approfondimenti cliccate qui https://www.facebook.com/about/security e seguite i "tips" creati appositamente per questa pagina. Buon lavoro ;)

Se volete impostare correttamente il controllo dei contenuti che condividete su Facebook seguite questo semplice passaggio, visitate la sezione:

  • Impostazioni sulla privacy che trovate cliccando nel menu in alto a destra, qui potete impostare tutto ciò che concerne la condivisione dei contenuti e il controllo dei TAG

facebook-controllo diario e tag

Se hai gradito questa guida condividi sui social network e segui needweb per essere sempre aggiornato, grazie! ;)
Ultima modifica ilVenerdì, 27 Novembre 2015 13:09
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.