Come utilizzare correttamente un conto Paypal

 paypal-poster

Ciao a tutti e ben ritrovati su needweb.it, oggi condivido con voi questo tutorial che penso potrà tornare utile ai nuovi utenti che si approcciano con il noto sistema di pagamento elettronico che ha fatto faville nel web...personalmente lo uso da 5 anni e mi trovo benissimo!

Per chi non lo conoscesse, Paypal è un metodo di pagamento elettronico diffuso nel web, molto sicuro che vi permette di effettuare pagamenti tramite il vostro indirizzo mail. Dunque una volta registrati sul sito per poter effettuare correttamente un pagamento tramite Paypal dovete aggiungere una carta di credito o un conto corrente al vostro account, in modo tale che questi fungerà da ponte per permettervi di effettuare un pagamento in totale comodità inserendo solo il vostro indirizzo mail, senza dover riscrivere ogni volta i codici delle vostre carte di credito o autorizzare i pagamenti tramite bonifico.

Normalmente Paypal funziona così, seguite questi passi:

  1. registratevi con un indirizzo mail valido
  2. andate nel menu in alto sotto il pannello Il mio conto
  3. andate sotto la voce Profilo
  4. qui cliccate sulla voce Aggiungi o rimuovi carta o Aggiungi o rimuovi conto bancario 

Ora in questa sezione potete caricare nuove carte oppure collegare una carta di credito, di debito (bancomat) o prepagata al conto PayPal.

Per essere sicuri che voi siate titolari della carta o del conto, vi verrà addebitato una piccola tariffa che dovrete confermare, tramite una procedura che vi sarà spiegata al momento. Dopodichè vi rimborseranno la tariffa sul conto PayPal al termine dell'operazione.

L'addebito genera un codice a 4 cifre univoco riportato sull'estratto conto della tua carta. Il codice sarà nel formato PayPal*1234CODE oppure PP*1234CODE. Se non vedi subito l'addebito, non preoccuparti, a volte possono essere necessari alcuni giorni. Se non puoi controllare l'estratto conto della carta online, consulta il prossimo estratto conto cartaceo

Se la tua carta è Visa, Visa Electron o MasterCard

Non contattare la società emittente della carta per il codice a 4 cifre. Se lo richiedi, potrebbero, comunque, inviarti l'estratto conto della carta.

Se hai una carta Aura

Se non riesci a individuare il codice a 4 cifre per la carta Aura, contatta la società emittente della carta.

Se hai una carta Postepay

Se non sei registrato ai servizi online delle Poste, puoi richiedere l'estratto conto presso qualsiasi ufficio BancoPosta.

Se hai una Carta Prepagata PayPal/Lottomaticard

Se hai una Carta Prepagata PayPal, consulta il tuo estratto conto online.

Ecco come fare:

Vai su https://www.paypal-prepagata.com/
Clicca "Consulta i movimenti".
Clicca "Accedi ai servizi".
Nella sezione Area Dispositiva, immetti i dati richiesti.
Se non hai ancora i codici di accesso all'Area Dispositiva, richiedili cliccando "Richiedili ora".
Clicca "Prosegui".

Se non trovi il codice a 4 cifre, contatta la società emittente della CartaLIS al 199 800 880* (dall'Italia) o al 0039 015 24 34 644 (dall'estero).

NB: i dati soprastanti sono tratti dal sito ufficiale Paypal.

Se avete gradito la segnalazione condividete sui social, grazie! Tornate a visitare needweb.it, vi aspetto sempre più numerosi per segnalarvi le maggiori novità dal web ;)

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:57
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Potrebbe interessarti

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.