L'area di Bagnoli Futura e le tartarughe marine

A Bagnoli Tartarughe Marine

caretta caretta

 

Nel nuovo centro internazionale di ricerca etologica, 80 vasche per la riabilitazione delle specie provienti dai vari oceani. Un intervento “sostenibile” al posto dell’ex fabbrica dell’Italsider.
Tutta l'area di Bagnoli è pronta ad ospitare le tartarughe marine, l'area denominata "Turtle Point" è un centro internazionale di ricerca sulle tartarughe che nasce dal recupero del vecchio edificio (20 mila metri quadri), che nel periodo di attività dell’Italsider rigenerava l’acqua utilizzata per il raffreddamento del treno di laminazione del ciclo siderurgico.
In quest'area sorgeranno vari edifici di nuova costruzione destinati alla rivalutazione dell'intera area di Bagnoli Futura. Queste sono le promesse fatte dalle amministrazioni locali.
L'evento dedicato al ciclo di studi sulle tartarughe marine è partito proprio in quest'area, la nuovissima "Porta del Parco", progetto realizzato dall'architetto partenopeo Silvio d'Ascia, questa comprende l'auditorium che è una delle strutture del complesso polifunzionale e il centro benessere.

{gallery}portadelparco{/gallery}

La Porta del Parco ora denominato Bagnoli HUB grazie alle molteplici attività che vi hanno sede. L'auditorium è localizzato all'interno dell'edificio in acciaio e vetro a forma di astronave. E' la prima opera ad aver ottenuto il certificato di collaudo ed è stata aperta a ottobre 2010, in occasione di un evento pubblico.
Pensato come sala per conferenze e convegni, l'Auditorium è lo spazio ideale anche per piccoli concerti e per rappresentazioni teatrali o per piccoli ricevimenti ed esposizioni.

Speriamo che questa ulteriore innovazione (dopo la vittoriosa candidatura per ospitare la Coppa America) serva da trampolino di lancio per l'immagine della nostra città.

Per maggiori info visitate il sito ufficiale: http://www.bagnolifutura.it/

Per rivedere il servizio al TGR andato in onda il 07/11/2011 cliccate sul link: 
il  http://www.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-d2203e2e-1690-4898-839d-f712cdab8eb1.html

Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni sottostanti, grazie!

 

Ultima modifica ilDomenica, 19 Luglio 2015 09:31
Angelo Calzo

Consulente Marketing & Web Designer. Grande appassionato di informatica, un po' Geek ed attento ai dettagli. Ogni giorno mi nutro con frutta, cereali e tante buone informazioni. Un giorno senza una novità per me significa un giorno morto! 

Sito web: angelocalzo.it/

Iscriviti alla newsletter

Potrai ricevere guide, tutorial, consigli utili e suggerimenti gratuiti per il tuo business
Privacy e Termini di Utilizzo
Stai tranquillo anche io odio lo SPAM. Riceverai solo informazioni inerenti i contenuti del sito.