Aprile 23, 2024

Un calendario di eventi per le festività (Napoli 2011)

calendario2

Condividi

Un calendario di eventi per le festività (Napoli 2011)

calendario2

Sta per giungere il Natale…manca poco più di un mese e le città di tutto il mondo già si apprestano a preparare addobbi e organizzare eventi. Il natale a Napoli, benchè contaminato anch’esso dalle tendenze consumistiche della società contemporanea, conserva tutt’oggi alcuni aspetti forti della tradizione partenopea che ruotano attorno a due simboli, il presepe e il menu natalizio.

Ma come tutte le festività, anche le celebrazioni natalizie cominciano sempre con largo anticipo, infatti tradizionalmente l’8 Dicembre (Festa dell’ Immacolata Concezione) è il giorno in cui si inizia la preparazione del presepe e iniziano contemporaneamente anche gli eventi e le cose da fare in città.

Quest’anno durante tutto il periodo natalizio i cittadini, i visitatori, i forestieri e i turisti potranno prendere parte ad una serie di eventi e manifestazioni culturali assolutamente imperdibili e tradizionali. Di seguito il calendario degli eventi per la città di Napoli:

  • dal 5 al 25 dicembre 2011 – I mercatini di Natale a San Gregorio Armeno
  • dal 14 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012 – Natale in mostra
  • 26 dicembre 2011 – Cena spettacolo: Tombola Vajassa, una scostumatissima tombola Napoletana
  • 26 dicembre apre al pubblico il viaggio in zattera nel tunnel Borbonico
Rimanete collegati con noi su needweb.it, vi aspettiamo sempre più numerosi, segnalandovi tutte le novità dal web. Se avete gradito la segnalazione cliccate sui bottoni dei social, grazie!
 
{loadposition position-13}

About The Author


Condividi